Antonelli a FN: “La Fiorentina è arrivata per prima su Gabriel Barbosa. E non è il solo brasiliano che piace ai viola…”

Gabriel Barbosa Gabigol

In questi giorni ha fatto molto scalpore la notizia proveniente dall’estero secondo la quale la Fiorentina sarebbe pronta a spendere ben 30 milioni di euro per il talentuoso attaccante del Santos e della Nazionale Brasiliana Gabriel Barbosa, detto Gabigol. Fiorentinanews ha voluto quindi interloquire con l’ex direttore sportivo di Torino, Bari e Siena Stefano Antonelli ed esperto conoscitore di calcio sudamericano per avere pareri e giudizi su un eventuale arrivo in maglia viola del fantasista carioca.

Le esorbitanti cifre uscite nei giorni scorsi che secondo alcune testate estere la Fiorentina aveva avanzato per aggiudicarsi Gabigol sono da considerarsi veritiere?

“Se veramente c’è stata o meno questa offerta non saprei, ma se così fosse non mi stupirei. Gabigol è un giocatore importantissimo. Dopotutto oggi come oggi non è negli interessi solo della Fiorentina, ma anche di molte alte squadre. So che i viola a gennaio prima delle altre concorrenti a gennaio avevano fatto più di un sondaggio per questo talentuoso attaccante, però adesso il mercato intorno a lui è aumentato e si è fatto di conseguenza un po’ più complicato, questo anche perché sta facendo benissimo con la nazionale brasiliana”.

Personalmente che considerazione ha di Gabriel Barbosa?

“Il suo valore è assoluto. Lui cerca una grande squadra, ma la Fiorentina è una squadra blasonata nonostante ci siano club ancora più importanti su di lui. Resta difficile da sapere quali sono gli estremi della proposta e della trattativa però è assolutamente un giocatore da Fiorentina“.

Pantaleo Corvino in passato ha portato dal Sud America moltissimi giocatori a Firenze. Sarà un trend questo che rivedremo anche nel prossimo mercato?

“Difficile da stabilire. Adesso è cambiato il management nella proprietà viola, e quindi diventa complicato sapere come andranno a finire le trattative per alcuni giocatori che piacevano a chi c’era prima di Pantaleo Corvino. Ancora non ho parlato con lui. C’è da capire sia la sua vera volontà che quella di Paulo Sousa. Oltre a Gabigol, Lucas Lima e Thiago Maia ci sono altri grandi giocatori che piacevano e forse piacciono ancora ai viola. Ma finché non avranno finito definitivamente il loro confronto il nuovo direttore dell’area tecnica gigliata e l’allenatore resta complicato stabilire quale sarà la direzione che dovrà prendere il mercato viola. Prima c’era una realtà precisa in questo senso, adesso è come ricominciare un po’ tutto da capo. Piano piano scopriremo quali saranno le piste da seguire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Gabigol alla fiorentina ahahahahhahahahahhahahah
    con i Della Valle proprietari ahahhahahahahahha
    con Cognigni presidente ahahahhahahhahahaha
    bisognerebbe che costasse 5 Ml al max e con un ingaggio sotto 1,5 ml
    secondo voi è fattibile?
    ahahhahahahhahahhah
    Noto sempre più che i Della Valle si fanno pubblicità a gratis sui loro nomi sulle testate giornalistiche sportive, dicendo che la propria squadra tratta quel o quell’ alto grande calciatore o grande prospetto, poi non arrivano mai a comprarlo per intoppi vari nella trattativa, e comprano mezzi scarponi o calciatori rotti o da rilanciare, ma intanto sui giornali i nomi del Della Valle sono finiti sui giornali!!!!
    Che proprietari ridicoli ahahhahahhahahah

  2. Mia mglie è brasiliana e io sono in brsile per gran parte dell’ anno, e tifo Santos oltre che Fiorentina perchè è la squadra della mia città….
    Io gabigol lo visto giocare più di una volta, gran bel giocatore, forse uno dei più forti giovani attaccanti in brasile questo momento, ricordo che il Santos o meglio TPO fece cedere Neymar Jr al Barcellona perche Gabigol si era già imposto nella seconda squadra del Santos o primavaera qua in italia….
    Tornando alla notizia di mercato,
    Gabigol alla Fiorentina con questa proprietà? con il FP rigido imposto da Cognigni e Della Valle è una ca…ta Enorme ahahahhahahhahahhahah
    I Della Valle vogliono proprio farsi pubblicità a gratis sui giornali sportivi perchè questa è proprio una BUFALA!!! Gabigol alla Fiorentina ahahhahahahhahahhahah

  3. Un altro “esperto” di mercato sudamericano che probilmente non sa una mazza se non per riempire gioirnalate. Poi cosa ha detto: niente di niente: Gabigol costa tanto ed è seguito da squadre importanti (ma no, non ce lo immaginavamo, grazie) che no sa se c’è stata una trattativa (e di cosa si parla allora?), che ci sono anche altri giocatori validi (davvero?), Chi la Fiorentina è arrivata prima su Barbosa (davvero? conta chi lo prende però altrimenti è come la volata del Battistoni…) che non sa le caratteristiche della proposta (e alllora è arrivata prima per cosa, forse per farlo sapere ai giornali che ci ha provato). Insomma il bis. ter di Mammana. Si va, si prova, chiedono dieci, offriamo tre ci fanno una pernacchia e ce ne torniamo a casa.Però ci abbiamo provato. E’ un film visto e rivisto, conosciamo a mente la trama e soprattutto come andrà a finire!

  4. 30 milioni…..noi??????Haha hahahaha haha haha haha ha haha haha ha.

  5. Gabigol, ce lo possiamo proprio scordare, specie se fa bella figura alla Coppa America

  6. DV cominciate a scappare

    ahuahuahauh ahauh huahauahuhauahuahuhahauh

  7. Ti meriti TOhir che non ha vinto un tubo e si mette in tasca 100 milioni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*