Questo sito contribuisce alla audience di

Arena a FN: “Borussia Mönchengladbach la Fiorentina di Germania. Vedo i viola avanti, ma…”

Chi è il Borussia Mönchengladbach? Proviamo a capirlo con Salvatore Arena, agente Fifa esperto di calcio tedesco che a Fiorentinanews.com ha detto: “In questo momento stanno attraversando un periodo difficile specialmente per tanti infortuni ma è tra le cinque più forti in Germania. Quando macinano gioco c’è poco da scherzare. La Fiorentina deve pressarli bene e non farli mai giocare, se gli si lascia spazio è finita. Penso però che se la Fiorentina sta bene e può attaccare in contropiede allora si può giocare le sue carte tranquillamente, anzi sulla carta vedo avanti i viola, come gioco e come manovra perché loro vanno sì molto sulle fasce ma hanno un gioco prevedibile, sempre lo stesso. La Fiorentina è meglio come tasso tecnico generale ma se il Borussia comincia a giocare sono implacabili. Diciamo che sono due squadre che si somigliano molto e aggiungo che Fiorentina e Borussia sono simili, sotto tanti punti di vista. Si può dire che il Borussia Mönchengladbach è la Fiorentina di Germania, stessa filosofia, stesso tifo caldo. Hazard, se prende ritmo è dura e se vedono che l’avversario cala è fatta. Questi poi combattono fino alla fine, se passano in vantaggio in si scaldano e in contropiede sono letali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Sarà più bello batterli. Dai che andiamo a giocarci la finale con il Manchester Utd di Mourinho e li battiamo. Crederci sempre!

  2. supercannabilover

    Squadra sicuramente impegnativa.. per come si scrive

  3. Nelle edizioni precedenti abbiamo avuto contro delle squadre ritenute superiori e non sempre abbiamo perso,la Fiore in Europa ha sempre ben figurato e così sara’ questa volta.

  4. il borussia è una squadra temibile. se è come dice lui, ovvero che più o meno equivale alla fiorentina tedesca vuol dire che è una squadra di tutto rispetto ma con dei limiti. ora la domanda è d’obbligo: è più forte la quinta del campionato tedesco o la quinta del campionato italiano?

  5. come tutte le squadre tedesche sarà difficile da battere…loro non mollano mai e i loro stadi sono davvero catini infernali…mica come i nostri

  6. Squadra molto tecnica e rapida, che impone un ritmo altissimo al gioco. Serviranno due gare intelligenti, e sfruttare i loro gravi errori in difesa. Forza Viola.

  7. Allora presidente a gennaio una mano al portafoglio qualche arrivo ci vuole …dai fosse la volta buona che si alza una coppa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*