Aria di addio?

Il futuro di Borja Valero è uno dei temi più importanti degli ultimi giorni e sono cominciate a circolare le prime voci su un addio in estate del centrocampista spagnolo. L’ex Villareal è ormai diventato una bandiera a tutti gli effetti, ma la rifondazione estiva potrebbe vederlo coinvolto e la sua avventura sulle rive dell’Arno terminare. La quotazione di Borja Valero si aggira intorno ai dieci milioni e probabilmente anche lo stesso calciatore sarebbe tentato di cambiare squadra per cercare fortuna altrove: c’è da ammettere, però, che il todocampista gigliato ha giurato più volte fedeltà e in caso di addio sarebbe la Fiorentina a dover spingere la mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Cicko 73, e’ da tanto che non compari! Devo riconoscere che ci sei mancato e che sei davvero competente. Purtroppo, pero’, ti manca la modestia che non guasta mai. Cosa ne pensi di Sousa? Di Tello? Di Salcedo? Di Milic? Di De Maio?

  2. Vi ricordate quel cretino di Cisko che ad agosto litigava con tutti per spiegare quanto fosse irrinunciabile l’offerta per Borja che superava i 20 milioni?
    Vi ricordate quel cretino di Cisko che ad agosto scriveva che Borja avrebbe disputato un campionato ben sotto i livelli a cui ci aveva abituato e che a distanza di 12 mesi saremmo stati fortunati a rivenderlo a 10 milioni???
    Eccovi serviti per l’ennesima volta un’altra lezione di gestione Tecnico – economica di calcio!!!
    Il campionato modesto di Valero è costato piu di 10 milioni quest’anno (direi anche 15 considerando l’ingaggio).
    Quindi????
    Chi aveva ragione???
    Voi forse?
    NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Come sempre!)

  3. pareri in generale condivisibili: non sta facendo faville quest’anno (ma non è il solo); da tenere per quello che ha fatto e per quello che potrebbe ancora fare, pur essendo in calo; soprattutto, chi arriverebbe al suo posto???

  4. Fossi nel Sindaco,onorerei il contratto fino alla scadenza giocandomi le possibilita col nuovo tecnico!
    Borja dagli allenatori e- considerato imprescindibile per intelligenza tattica,tecnica ed abnegazione!
    Forza Valero!!!

    SFV

  5. In questo momento, in quel ruolo (che poi nn è nemmeno ben definito) c’è solo Joao Mario, che un po lo ricorda.
    La solita rumba del “quanto può valere” nn mi appassiona, l’unico valore che considero, da tifoso, è quello tecnico.
    Tecnicamente, Borja è giocatore importante. Certo ha 32 anni, ma nn è un cursore, uno di quelli che fa della forza fisica il perno del suo stare in campo, che esaurita quella per questioni anagrafiche, diventa sostanzialmente inutile. Borja è un giocatore molto tecnico e la tecnica nn si smarrisce con l’età.
    “Purtroppo” guadagna molto, per cui verrà “convinto” ad andare via, esattamente come successe per Cuadrado e come a gennaio, hanno provato a fare con Kalinic.

  6. 10 milioni? Ma scherziamo? Se arrivasse una richiesta cinese forse 5/6 milioni, altrimenti ne può valere al massimo 3 data l’età. Per cifre sopra i 5 milioni andrebbe ceduto, a patto di investire xké del c/c dei braccini non mi importa, hanno già speculato abbastanza…Al di sotto lo terrei, e’ una bandiera e tecnicamente non si discute, magari non da titolarissimo ma uno con la sua tecnica fa sempre comodo averlo.

  7. IL problema e sempre il solito c ‘e da vedere chi arriva al suo posto.Se succede come Alonso che viene sostituito da due giocatori di lega pro (Milic e Olivera) allora teniamoci Valero tutta la vita.

  8. Io lo terrei!!! Dopo diverse stagioni al top quest’anno ha giocato male e’ vero però questo non può cancellare tutto!! Inoltre alla sua età al max incassi 3-4 mln vendendolo. Inoltre un senatore nello spogliatoio serva sempre!! Certo tutte le mie considerazioni portano zero € ai Braccini quindi non hanno peso??

  9. Che brutto questi calcio senza riconoscenza ed attaccamento da parte sua dei giocatori ma anche delle società. Poi almeno si vincesse qualcosa capirei, ma così aggiunge solo schifo al pianeta calcio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*