ARIDAJE CON QUESTA STORIA DEI RIGORI ALLA FIORENTINA…E NOI VI SBUGIARDIAMO TUTTI

Ilicic Rigore

“Ma di cosa si lamenta la Fiorentina se è stata la squadra che ha ricevuto più rigori a favore?”. Tra addetti ai lavori e tifosi in giro su internet questa è stata una tesi che abbiamo riscontrato spesso dopo la partita tra la Roma e i viola che è stata anche caratterizzata da molti errori arbitrali. E allora cominciamo proprio dall’Olimpico per ribadire intanto che il rigore concesso ai gigliati è netto per il fallo di Digne su Tello, ma mancano due tiri dal dischetto per il fallo di mano di Florenzi che Irrati ha valutato, erroneamente, essere accaduto fuori dall’area, e per l’intervento scomposto di Nainggolan su Badelj.

E gli altri sette? C’erano anche tutti gli altri! Alla prima Romagnoli stende Ilicic in Fiorentina-Milan. Alla sesta giornata, in Inter-Fiorentina, Handanovic viene sorpreso dal pressing di Kalinic che poi sgambetta sotto gli occhi dell’addizionale. Alla settima, Fiorentina-Atalanta, Paletta e Gomez buttano giù in sandwich Blaszczykowski. All’undicesima giornata, Fiorentina-Frosinone, Mati Fernandez viene affossato, sotto gli occhi dell’arbitro. Alla dodicesima, Sampdoria-Fiorentina, c’è il braccio, totalmente aperto, di Zukanovic che intercetta il cross di Bernardeschi. Alla quindicesima giornata Badu butta giù Kalinic e c’è anche questo rigore in Fiorentina-Udinese. Alla sedicesima giornata, Bernardeschi viene toccato da Chiellini in Juventus-Fiorentina, un tocco che c’è e che anche questa volta viene visto dall’addizionale.

Conclusione: la Fiorentina ha avuto più rigori di tutti è vero, ma perché se li è ‘meritati’. Se ci sono non vediamo perché non debba riceverli e invitiamo tutti ad accendere il cervello prima di lasciarsi andare a certi giudizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. ma cosa vogliono strisciate ed amiche che rubano tutte le partite!! si vergognino!! a noi hanno negato minimo 10 rigori a favore!! la gara di reggio emilia se la sono scordati, i 2 rigori di roma ecc… i gol subìti in fuorigioco…

  2. Sì è la squadra che avuto più rigori… ma è stata anche la la squadra che gli sono stati negati più rigori e ha subito più gol in fuorigioco.

  3. Sì è stata anche la la squadra che gli sono stati negati più rigori e ha subito più gol in fuorigioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*