Questo sito contribuisce alla audience di

Aspettando Amauri, ma una punta (ad occhio) non basta

Aspettando la firma di Amauri (per molti dovrebbe arrivare tra oggi e domani), alla Fiorentina un problema attaccanti c’era e resterebbe anche con l’arrivo del brasiliano. A dimostrarlo in tutta la sua drammaticità (in senso sportivo s’intende) ci ha pensato la partita di ieri, con il fatto che Rossi si è ritrovato con Jovetic e Babacar infortunati, Cerci lasciato a casa per scelta tecnica e Silva e Gilardino ceduti dalla società nel corso di questa campagna acquisti-cessioni. Nomi? Bianchi potrebbe essere un’ottima alternativa, però, a parte tutto, una riflessione profonda dovrebbe essere stata fatta dai dirigenti, altrimenti c’è proprio da preoccuparsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Bravo Paolo, hai perfettamente ragione. Approfittiamo del fatto che al Sassuolo piace Camporese e poniamo un opzione per Sansone a luglio. Ora, non penso che ce lo daranno. Comunque svegliamoci, prima che il nostro interesse giunga alle orecchie di Palermo e Genoa.

  2. Oh redazione, ora aspettarsi che la dirigenza faccia una riflessione profonda, mi sembra quantomeno utopico via….non si può chiedere ad un cerchio di diventare quadrato…

  3. ragazzi smettiamola di dire bischerate!!! la fiorentina HA SEMPRE dato il meglio di se` quando la` davanti c`erano signori attaccanti. farvi la lista non serve, la sapete!! babacar, acosty, bianchi, floccari etc…. sono solo degli artigiani del pallone. amauri viene per mettere dei cerotti e poco piu`, quindi se vogliamo fare di meglio necessitiamo di una punta di grande prestigio. ma la fiorentina non e` squadra per campioni, sia per ambizioni che stipendi. allora e` vietato farsi illusioni, con questa dirigenza non si va da nessuna parte.

  4. Spero che per Amauri esista un opzione anche per le prossime due stagioni, altrimenti non capirei l’utilità di un’operazione del genere. E’ fermo da molto e viene solo per cinque mesi, a che pro..??? Poi serve un altro attaccante e due centrocampisti.

  5. Il fatto è che trovo assurdo ora aspettare con ansia l’arrivo di amauri come il salvatore della patria se penso che a giugno quando si parlava dell’arrivo di amauri al posto del gila mi venivano i brividi!! Concordo sul fatto che oltre ad amauri serve un’altra punta e allora perchè non prendere sansone del sassuolo? diamo al sassuolo camporese in prestito magari insieme a babacar o acosty così si fanno un pò d’esperienza

  6. è vero. la squadra è fatta male. e dispiace perchè abbiamo delle individualità importanti (jovetic-berhami-cassani-i centrali-i giovani) ma mancano giocatori in ruoli chiave, scarsi o forti che siano. abbiamo dei buoni interditori (berhami-salifu) un ‘ottimo centrocampista basso(montolivo) un’ottima seconda punta (jovetic). è PALESE che ci manchi un DIECI e un attaccante di peso: benissimo Amauri. io dico prendiamo ora o un’ocasione giovane per il centrocampista o un ex forte che ci dia esperienza, gioco e solidità fino a giugno. arriviamoci alla meno peggio alla fine del campionato. abbiamo un buon allenatore buoni giovani per ripartire una buona base una socierà solida. basta mandare via qualche elemento negativo e saturo e COMPRARE senza buttare via i soldi. acquisti mirati per ogni reparto e riniziamo con una squadra fresca dal bel gioco e cattiva. fidiamoci di corvino che se ha i soldi da spendere è bravo. Della Valle spendi du lire per questa viola che ci fa stare male. si vuole sognare!!!!!!!
    si vuole andare all’estero in trasferta e sentire quella bellisssima canzoncina di nuovo.

  7. Hanno ridotto la Fiorentina peggio di una scuadra di serie B.
    Nessuno vuole venire a giocarci, chi c’è non vede l’ora di andarsene a parte i vari Marchionni, Felipe, Gulan, Klordrup che vogliono restare perchè nessuno gli da gli stessi soldi che gli diamo noi.
    Siamo lo zimbello della serie A. RIFONDARE e DDV presidente o VENDERE e bye bye.

  8. ma questa situazione ristagna da molto tempo ormai…..mah cosa vuoi riflettere…per riflettere hanno avuto tutto il tempo possibile..qui bisogna agire e alla svelta pure………

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*