Aspettando JoJo. Sousa ripensa la Fiorentina

Con l’arrivo di Stevan Jovetic si apre una questione tattica non da poco visto che l’ex Inter ha una posizione in campo che si concilia difficilmente con l’idea tattica di Sousa. Ormai Jovetic è principalmente una seconda punta, anche se può adattarsi come trequartista o prima punta. Sousa, però, difficilmente gioca a due punte e dunque il montenegrino o si adatta ad una posizione non sua oppure il tecnico della Fiorentina prova a cambiare faccia alla sua squadra. Con il ritorno di Jovetic, Sousa, dovrà rivedere la sua idea tattica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Sono sicuro che molti che criticano l’arrivo di Jovetic,se non arrivasse sono lì a criticare il mancato arrivo. Sono contrario ai DV,ma resto una persona obbiettiva. Come credo che a fronte di Gabbiadini + 10/15 mln,kalinic va venduto.

  2. Jovetic,se è in forma,è forte!!! Sa saltare l’uomo come pochi,ha i piedi e tecnica da vendere. Inizio a pensare che molti che scrivono in questo sito,devono criticare a prescindere. Rossi purtroppo è finito,che si voglia o no. Ha 29 anni e fisicamente è fragilissimo. In oltre non riesce a tornare a livelli decenti da fare la differenza. Lo dimostrano le parte che ha giocato negli ultimi tempi,compreso nella liga spagnola. Ben venga Jovetic al posto di Pepito.

  3. Ciao cisko.
    In prestito secco per me non avrebbe senso. Il favore lo fai all’ inter e a lui ma se consideri che il riscatto é fissato a 13 mln se solo questa cifra ti permette di averlo definitivamente e lui si abbassa ingqggio allora puó essere un affare (cmq concordo su Mutu che al top é stato qualcosa di straordinario ma jovetic x me ha pure colpi da grande e mi ha divertito pure vederlo in viola anche se più come fece Cuadrado che Mutu visto che a entrambi gli mancava un ultimo passo per essere tra i primi 10 del mondo mentre a Mutu dal punto di vista tecnico e sportivo non gli é mancato nulla e per qualche anno tra i più forti del mondo vi é stato . a jovetic l’ ha fregato il fisico, a Mutu la testa che unq volta arrivata al chelsea poteva diventare uno da pallone d’oro cmq almeno ha giocato con la fiorentina quindi ok così peccato che non l’ ha fatto per altri anni).

    Credo che fisicamente e migliorato in premier jovetic e che sia integro. Che gli kanca solo di giocare e con comtinuitá x tornare al massimo della forma e quindi diritto di roscatto servirebbe per non mangiarsi le mani che il posto da titolare lo trova ma suo arrivo precederelá qualcje cessione oppure si avrá un modulo che fa fuori qualcuno. Almeno un paio di giocatori (ilicic? Tello zarate ? O altri)

  4. Io penso che il calcio dell’oratorio sia più sano di quello professionistico qualcuno forse pensa che il calcio professionistico sia una scienza perfetta formulata da scienziati allenatori e dirigenti

  5. Il livello di competitività si vede in allenamento, nel lavoro quotidiano, nei test atletici.
    Forse tu pensi che il calcio professionistico sia come quello dell’oratorio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*