Astori e Baba, da titolari a panchinari. I due scalpitano per avere più spazio

image

Davide Astori, uno dei pochi acquisti della Fiorentina nel mercato estivo, ad oggi in campo si è visto solamente per uno scampolo di partita contro il Milan. Sousa è letteralmente innamorato di Roncaglia che ha conquistato il posto anche a spese dell’ultimo arrivato, che teoricamente avrebbe dovuto sostituire Savic non solo a livello numerico ma anche nell’undici titolare. Dall’altra parte c’è Babacar, da molti questa è stata indicata come la sua stagione ma per ora ha collezionato la miseria di ZERO minuti in campionato. Nel suo caso va detto che deve ancora trovare la forma migliore dopo l’infortunio della passata stagione e una preparazione svolta un po’ a parte un po’ in gruppo. Astori e Babacar sgomitano per avere più spazio, Sousa cambierà idea contro il Genoa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Emanuele viola

    basta che si segna e non si prende gol poi chi gioca gioca fora sousa scegli bene!

  2. Babacar giocherà quando Kalinic è squalificato o infortunato e qualche partita di coppa italia e ligue.

  3. Ripeto fino alla noia che Baba non gioca, non per la forma, ma perchè non è un centravanti, come invece ha scelto Sosa, prendendo Kalinic. Babacar è una punta che ha bisogno di giocare con a fianco un’altra punta, anche lo stesso Kalinic, perchè lui fa un gioco diverso, preferisce partire dalla fascia ed inserirsi negli spazi accentrandosi per scambiare o andare al tiro(guardate filmati Modena con Granoche), naturalmente i centrocampisti devono leggere i movimenti…non sarà mai un vero centrava

  4. Baba ancora non è in forma,mentre Kalinic aveva giocato diverse partite con il Dnipro. Tra un po’ le gerarchie saranno invertite e, cmq, con 3 competizioni giocheranno tutti.
    Astori, secondo me, è un acquisto sbagliato se lo si concepisce come titolare vicino a Gonzalo, perchè gli è molto, anzi, troppo simile.
    Mi spiego meglio, non penso sia scarso, ma non è il centrale rapido che serviva, mentre sarebbe perfetto come riserva di lusso.
    Avessero preso un altro tipo di giocatore (anche Tonelli andava bene) avrebbero potuto tenere Basanta e Roncaglia come riserve.
    La coppia Gonzalo-Astori sarà titolare ma non mi convince, anche se ovviamente spero di sbagliarmi

  5. Sono tutti titolari e c’è bisogno di tutti quindi lo spazio ci sarà per tutti. Basta farsi trovare pronti.

  6. francesco 1956-1969

    Quest’anno di queste elucubrazioni mentali ne avremo parecchie avendo una rosa di attaccanti più che abbondante.Magari poterle avere anche per centrocampo e difesa!

  7. Secondo voi dico una bestemmia vedere in campo Babacar e Kalinic insieme?

  8. beh per Astori si una sopresa che è finito in panca,comunque credo che contro il Genoa partira’ titolare

    per quanto riguarda Babacar,beh..Kalinic è piu bomber,piu esperto e aiuta molto la squadra a salire.Babacar per quello che si è visto in ritiro che dire Dorme

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*