Questo sito contribuisce alla audience di

Astori, Vitor Hugo e quella caratteristica in comune che mal si abbina

Vitor Hugo è il primo acquisto della campagna acquisti estiva della Fiorentina. Il difensore brasiliano prenderà il posto di Gonzalo Rodriguez e nella difesa a quattro di Stefano Pioli sarà uno dei due centrali assieme a Davide Astori. Entrambi i giocatori sono di piede sinistro (anche se il brasiliano col destro va meglio del suo collega italiano) e per una coppia difensiva non è propriamente il massimo avere lo stesso piede forte in comune, a maggior ragione se mancini. L’ex tecnico dell’Inter dovrà giocoforza sistemare uno dei due (probabilmente Astori) sul centrodestra della difesa, obbligandolo di fatto ad usare il piede meno amato. Con la partenza di Gonzalo Rodriguez inoltre, la Fiorentina perde un difensore abile ad impostare la manovra, sia con passaggi corti che con lunghe sventagliate: le caratteristiche di Vitor Hugo infatti, ci raccontano di un giocatore che fa della fase difensiva il suo punto di forza, com’è ovvio per un difensore, ma che non è molto abile con i piedi. E considerando che le caratteristiche di Astori sono più o meno le stesse, ripartire palla a terra non sarà più così tanto facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

33 commenti

  1. ivoiltardivo

    alla fine nonostante quanto dichiarato da Pioli dietro finiranno per giocare a 3 perché Gaspar si rivelerà di buona propensione offensiva ma scarsa difensiva. il libero lo farà Astori che ha i piedi meno peggio e ai suoi lati ci saranno Hugo a sinistra e il solito Tomovic a destra perché tanto chiunque comprano gioca sempre Tomovic. è tradizione ormai.

  2. il foglionco di piano di mommio

    ma ti pareva che non ci si impegnasse a trovare il modo di lanciare u’articoletto per disquisire sull’opportunità di avere due centrali mancini? E’ vero che per tirare fino a sera qualcosa bisogna pur escogitare, ma magari chiedersi se il Sig. Hugo sia ,per caso,ambidestro ,anche per tacitare Nackino e la sua singolare teoria, sarebbe stato doveroso da parte di chi fa informazione.Per la redazione: come siete arrivati alla certezza categorica che Hugo sia mancino ? Grazie

  3. …mah,se difende bene a me mi basta e m’avanza!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*