Attacco a Bernardeschi: “Se Sousa lo fa giocare col contagocce un motivo ci sarà…”

Foto: Fornelli/Activa Foto
Foto: Fornelli/Activa Foto

La prova di Federico Bernardeschi con la maglia dell’Italia è di quelle che divide gli analisti. La Repubblica gli riserva un trattamento tutt’altro che tenero. Scrive il caporedattore dello Sport, Gianni Mura: “Verratti è il futuro del nostro centrocampo…non è con Bonaventura e Bernardeschi ai lati che si tutela il centrocampo e Verratti in particolare. Per giunta con Bernardeschi a destra, e poi se Paulo Sousa a Firenze lo fa giocare col contagocce un motivo ci sarà pure. In pratica, non avevamo centrocampo. Ogni contropiede della Macedonia creava un pericolo alla nostra difesa. Tanto per cambiare, dopo l’1-1 nato da un pallone perso da Verratti, il 2-1 nasce da un pallone perso in fotocopia da Bernardeschi“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Si sono fatte tante polemiche sul ruolo nella Fiorentina di Bernadeschi chiedendo di assecondare i desideri del giocatore di giocare vicino alla porta, quando invece con il ruolo che Sousa gli aveva dato l’anno scorso era riuscito a giocare così bene fino ad arrivare alla Nazionale ed ora viene messo da Ventura in un ruolo assurdo di mezz’ala e nessuno a Firenze dice niente….

  2. A differenza tua sono equilibrato visto che a te Bernardeschi non va giu per i suoi precedenti tagli di capelli.

  3. Stranamente , ma stamani son d’accordo con quello che scrive Cisco73. Certo se tutte le volte non offendesse e fosse riflessivo ed equilibrato e non succube del fiasco, sarebbe tutto un altro discutere.

  4. Il “fuori ruolo” è la piu classica e banale delle scuse.
    Sapete quale sarebbe il “fuori ruolo”? Sarebbe metterlo centrale di difesa!!!
    Chi sa giocare a calcio però sa giocare ovunque. In particolare in tutto il reparto di cui solito fa parte.
    Quindi laterale di centrocampo, interno di centrocampo, mezzapunta, seconda punta, etc, sono tutti ruoli adeguati per Bernardeschi, il cui problema non è il ruolo, ma i piedi ed il suo valore.
    Non sempre chi brucia le tappe e mostra qualita piu degli altri nelle giovanili, poi si conferma in prima squadra.
    Sarebbe il caso di cominciare a vedere e parlare dei limiti tecnici di Bernardeschi, anziché puntare il dito contro gli allenatori.
    Sembra quasi che per voi lui debba esplodere nel calcio professionistico a tutti i costi!!! Invece abituatevi all’idea che presto saranno Chiesa e Hagi a rubargli la scena.
    Corvino e Sousa l’hanno capito e proveranno a venderlo.

  5. Non è un attacco a Bernardeschi, ma a Ventura. Se non ci arrivate…

  6. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Federico è e rimane capitale della Fiorentina. Porta i nostri colori dall’età di nove anni. Criticare puo’ far bene, attaccare è demenziale. Siamo sicuri che Sousa e Ventura abbian capito il potenziale di Bernardeschi? Il modulo per uno come lui è il 4 3 3 con Baba e Chiesa. Se continuano a farlo giocare fuori ruolo si andra’ di male in peggio.

  7. Nella Fiorentina vedo troppe contraddizioni, Bernardeschi, gioca fuori ruolo, Ilicic gioca e non gioca, Tello voluto da Sousa non gioca più, invece Tomovic gioca sempre, mentre Babacar che è l’unico che segna, non gioca, Molta confusione, le idee non sono chiare, e la Viola fa come il gambero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*