Attacco a Kalinic (e non c’è solo la Cina). Offerta faraonica al giocatore, ma ancora…

Kalinic esulta dopo un gol. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Un attacco portato su più fronti e con armi davvero pesanti: sono diversi i club che vogliono portarsi a casa Nikola Kalinic. Da una parte ci sono i cinesi del Tianjin Quanjian, allenati da Fabio Cannavaro che, come è emerso ieri, sono arrivati ad offrire 40 milioni di euro alla Fiorentina e la bellezza di dieci milioni di euro netti a stagione al giocatore (cinque volte tanto rispetto a quanto guadagna adesso). Offerta sicuramente allettante dal punto di vista economico, ma non tecnico per lo stesso Kalinic. Ma secondo il Corriere dello Sport-Stadio ci sono anche gli inglesi dell’Aston Villa e quelli del West Ham pronti a gettarsi a capofitto sull’ex Dnipro con 45 milioni di euro in contanti per la società viola. E l’Inghilterra come destinazione avrebbe un altro peso sicuramente.

Tutti sotto la famosa soglia prevista dalla clausola rescissoria, fissata a 50 milioni di euro e inserita in fretta e furia ad integrazione del contratto già esistente con il centravanti croato. Quindi per il momento la Fiorentina regge e non ha alcuna intenzione di fare sconti. Ma se qualcuno dovesse arrivare a quella somma, poi non potrebbe più avere voce in capitolo e tutto finirebbe nelle mani del club acquirente e dell’entourage del calciatore. Insomma una situazione da monitorare sicuramente quella che si porterà avanti nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. 50 MLN per un calciatore di 29 anni poco più che mediocre sarebbe un affare. Con quella cifra sai quanti giovani bravi si può acquistare? Tanto è inutile prendersi in giro, lo scudetto non si vince!!

  2. Sono d’accordo per 50 milioni Kalinic a 29 anni se ne puo anche andare purche reinvestuti completamente in 3 ottimi acquisti. Per Bernardeschi invece vista l’età la.clausola deve essere.molto più alta tipo quella di Belotti al Torino …. un centino !!

  3. Che l’anno nuovo possa far sparire i della balle ed i loro incomprensibili servi da Firenze!

  4. Si, tanto é colpa dei DV se cercano kalinic con 50 mil in mano….

  5. Sono assolutamente d’accordo sul fatto economico. Bisognerebbe però valutare chi prendere in sostituzione….

  6. Michele da Milano

    Ma che bello la mattina e leggere queste notizie. Grazie Della Valle

  7. Be se arrivassero 50 milioni……29 anni……10 12 gol a campionato….come se avessi comprato una panda a 5.000,00€ e la rivendessi due anni dopo a 50.000,00€…….e magari la mi moglie si inc………. perché c’è affezionata……m importerebbe na **** eh…..scusate il francesismo…..

  8. Degni eredi dell’illusionista Copperfield

  9. Adesso si vende kalinic e a giugno Bernardeschi. Poi Della Balle fuori dalle *****. Avete rotto i ….. buffoni fate ridere ciabattini

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*