Aurelio Virgili: “Fiorentina, sentimento zero, è come se fosse una fabbrica. Non sentono legame con Firenze”. La replica della società

Aurelio Virgili è il figlio del grande ‘Pecos Bill’, uno degli eroi del primo scudetto viola ed è anche uno che si porta la Fiorentina nel cuore. Quello che è successo dopo la morte del padre lo ha portato a sfogarsi su La Repubblica: “Non ho visto nulla della Fiorentina. Forse non essendo di Firenze non sentono questo legame. Per loro è come se tutto fosse una fabbrica. Sentimento zero…Hanno comprato una società e, in C2, si sono ritrovati con lo stadio pieno. Dovrebbero capire che quella risposta della gente non era legata a loro, ma a quello che la Fiorentina è stata in passato. Non ho ricevuto telegrammi dai Della Valle, né niente a nome della società. Quello di Corvino? Il dg è un amico di famiglia e oggi (ieri ndr) ne ho ricevuto un altro firmato da Andrea Rogg. Come se si fossero accorti della mancanza”. La conclusione dello sfogo di Virgili è: “Ho sempre fatto l’abbonamento, ma quest’anno non lo farò. E potete immaginare perché”.

Dal canto suo, la Fiorentina, non ha voluto rispondere ufficialmente per non alimentare polemiche su un caso così delicato e personale, ha fatto comunque sapere che sono stati spediti due telegrammi, uno da Pantaleo Corvino, e uno a nome della società. Non solo, al funerale era presente il gonfalone listato a lutto, così come c’era Roberto Ripa a rappresentare la stessa Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Magari mi sono espresso male io. Ma ti dico, per Firenze, la Fiorentina è una religione, i “ragazzi” dello scudetto, sono adorati anche da chi come me nn li ha mai visti giocare. QUESTO È UN DATO DI FATTO ! SI CHIAMA IDENTITÀ ! È altresì normale che gli interisti DV, nn sappiano nemmeno chi sia Virgili, perché è normale. Poi tu puoi dare dell’infame alla gente, o infamare uno a cui è morto il padre l’altro giorno. Magari la cosa può farti sentire meglio. Ma sicuramente nn cambia ciò che è solo un dato di fatto

  2. S69…
    Non hai ragione…
    Cosa ***** entra “l’amore o non dei DV” con i funerali del padre?
    Mi dispiace ma il figlio ha fatto una figura di *****!
    Mi vergogno dei fiorentini che invece di usare la testa vanno dietro a queste cose!

    I Della Valle hanno le loro colpe…
    Ma usare qualsiasi cosa per dare la colpa a loro è da vigliacchi…
    Perfino per squadre sportive non appartenenti alla Fiorentina che non hanno vinto hanno dato la colpa ai Della Valle!

    Allora ci meritiamo di non vincere un *****!
    I Della Valle hanno agito bene a questo giro!

    Ma usare il loro “non-amore per Viola” per il padre con cui si sono mossi bene è da infami!!!

  3. Firenze ama, per nn dire venera, chi ha onorato la nostra maglia, ornandola con un triangolino tricolore. Agli interisti DV, nn frega nulla. Ma nn mi pare ne facciano mistero. Nn mi sembra che sia un segreto che per loro tutto quello che è ACF nn esiste, per loro c’è solo ACF Fiorentina. Quindi i’figliolo di Virgili nn ha detto nulla di nuovo. Nn capisco perché qualcuno neghi la realtà, nn è questione di gonfaloni, Ripa o telegrammi, è una questione di atteggiamento generale.

  4. Non mi pronuncio sul Virgili anche perché è una cosa delicata quando c’è di mezzo una persona morta.
    Ma una cosa l’ha detta giusta il figlio di Virgili i tifosi hanno fatto l’abbonamento nel 2002 non per i DV ma per il bene sfrenato che abbiamo per questa squadra .

  5. Michele da Milano

    Nel caso specifico non mi esprimo. In generale credo che non ci voglia molto a vedere che per i Della Valle il calcio è cominciato nel 2002

  6. Per chi non capisce niente e di tifosi viola ce ne sono tanti. Non è odio quello del figlio di Vergili, ma solo uno sfogo. Suo padre è stato un grande e il minimo che poteva fare la società era di mandare una delegazione al funerale, cosa che viene fatta in gran parte degli ambienti di lavoro e specialmente nel calcio. Io non odio i DV ma o sempre detto che la Fiorentina per loro non è altro che un giocattolo, lo tengono in vita senza gloria e senza infamia. E con loro si vincerà solo la coppa del nonno.

  7. A coloro che criticarono i Della Valle qualche giorno fa perché un giornale romano, IL TEMPO, scrisse che la Roma potrebbe prendere se volesse B.Valero per circa 20 milioni di € (cifra richiesta dai Viola)…

    Oggi invece hanno scritto…
    “Nonostante il brutto infortunio rimediato al legamento crociato del ginocchio destro, il giallorosso Antonio Rüdiger continua ad essere ricercato da altri club. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il Chelsea non sembra aver mollato la presa sul tedesco e sarebbero pronti a comprarlo anche da infortunato. Si parla di una possibile offerta da 18-20 milioni, meno rispetto ai 23 iniziali, e sembra abbiano chiesto anche informazioni al professor Mariani sulle condizioni del difensore.”

    Cioè ma chi spende 20 milioni di € per uno rotto per 6 mesi?
    Ma chi ci crede?
    Poi secondo infortunio grave in carriera!

    Poi la colpa è dei DV se questi fanno i tifosi e non giornalisti?
    Anche qualche giorno fa i DV furono criticati per colpa (questa volta) dei giornalisti e non i fatti!
    Tutto fu subito smentito dell’agente di Borja!

  8. Ora, con tutto il rispetto per lui e l’affetto per il grandissimo padre… ma icché vòle?!? E lo dice uno che quando c’è da criticare i Braccini lo fa senza problemi. Ma lo faccio quando ce n’è una ragione. L’unica cosa in più che avrebbero potuto fare sarebbe stata quella di mandare al funerale qualche dirigente più alto in grado rispetto a Ripa (d’altronde, anche se ultimamente un po’ hanno sfoltito, credo che di quei centotrentuno – di cui centotré elencati alla non meglio specificata voce “altri” sull’ultimo bilancio depositato – parecchi ne siano ancora rimasti), ma le parole del figlio mi sembrano più lo sfogo di un tifoso (giustamente) deluso da mercato e mancati risultati che altro.

  9. Onore al grande virgili, ma usare la morte di una persona per sputare tutto l’odio possibile verso i della Valle lo trovo veramente vergognoso e ridicolo. Mi spiegate le altre società cosa fanno di più della Fiorentina in questi casi ? Boh ripeto di sta andando nel ridicolo .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*