Baba e Berna, il futuro della Fiorentina che verrà

BabacarUdineseCon la stagione viola che va ormai verso la fine, in casa Fiorentina si inizia già a pensare alla prossima stagione e alla struttura della rosa. Naturalmente tutto dipenderà dal futuro di Vincenzo Montella: se il tecnico napoletano proseguirà la sua avventura in viola punterà molto su Babacar e Bernardeschi, due talenti provenienti direttamente dalle giovanili viola. Classe ’93 il primo, classe ’94 il secondo, hanno percorso entrambi la stessa strada prima di tornare alla casa madre: il senegalese è esploso la scorsa stagione a Modena, dove sotto la guida di Novellino ha realizzato 20 gol in 39 partite mentre il ragazzo di Carrara si è distinto a Crotone, dove al suo primo anno con i grandi ha realizzato 12 gol in 39 presenze, oltre a numerosi. Prestazioni che hanno acceso su di lui i fari della Nazionale: Cesare Prandelli, all’epoca ct della Nazionale, lo ha convocato a Coverciano, premio per la stupenda annata disputata. I due non hanno ancora rinnovato il contratto che li lega alla Fiorentina: per Baba dovrebbe essere questione di giorni, mentre per Berna se ne riparlerà a Moena. Il numero 29 viola ha sofferto ad inizio novembre di un grave infortunio ( frattura del malleolo) e la sua stagione è finita lì, ad eccezione di un ritorno nella partita contro l’Empoli: un gran peccato, perché fino a quel momento Berna si era sempre fatto trovare pronto ed aveva impressionato gli addetti ai lavori. Anche il senegalese si è infortunato a fine aprile, ponendo fine in anticipo alla sua stagione: il bottino di 9 gol in 28 partite non è assolutamente male per un classe ’93. Fin dal ritiro di Moena i due torneranno a disposizione e per loro si prospetta un ruolo importante nella Fiorentina che verrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Su Baba concordo, mentre sul Berna ho delle grosse perplessità, giocare in B a Crotone è una cosa diversa che farlo i serie A, perdi più in una squadra nella quale le partite si devono vincere tutte per forza se si vuole lottare su tre fronti. Le poche apparizioni fatte quest’ anno dal Berna sono state deludenti, mentre il Baba ha dimostrato di essere già pronto per il salto di qualità.

  2. Tutti a Carrara allora!

  3. Su Baba io ci punterei ad occhi chiusi perchè ha dimostrato di poter essere decisivo!! Su Berna ho qualche perplessità e deve dimostrare di meritare la massima serie!!! Sicuramente ha delle qualità ma quando penso ai vari Berardi, Insigne, Dybala, Salah, giovanissimi e già affermati i dubbi aumentano. Forse dovrebbe ragionare con la sua testa e non con quella del padre!!

  4. E se fosse vero che Berna non rinnova , noi che si fa? Lo facciamo giocare lo stesso?

  5. Bernardeschi ha già un accordo di massima con la Juve….a Carrara lo sanno tutti.

  6. Berna – Baba – Salah l’anno prossimo!

  7. Questi due ragazzi sono il nostro futuro…bisogna puntare su di loro. A me Montella come tecnico piace, però se devo trovargli un difetto è quello di essere un po’ troppo prudente con i giovani… Ma si può sempre migliorare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*