Baba ed un segnale finalmente in controtendenza

image

Il rinnovo di Khouma Babacar rappresenta finalmente un segnale positivo, l’unico da una bel pezzo a questa parte. Le vicende stressanti relative e Montella e a Salah hanno fatto venire il sangue amaro un po’ a tutti ed anche i malumori di diversi effettivi della rosa viola sembravano spingere verso una sorta di smobilitazione. Invece ecco finalmente spuntare il sole dietro alle nuvole, con la firma da parte dell’attaccante senegalese sul nuovo contratto, fino al 2019, che mette la Fiorentina al riparo da possibili beffe sul mercato. La squadra di Paulo Sousa ripartirà dunque fortemente dal classe ’93, che ora ha la possibilità di esplodere definitivamente, forte anche di una considerazione economica non indifferente da parte della società gigliata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Ma quale smobilitazione. Forza al lavoro che quest’anno bisogna vincere.

  2. A me piacerebbe un portiere che parti almeno alla pari con Tata(dopo problemi alla schiena di tata si è visto che ci vogliono 2 portieri validi)
    Terzino destro(mi sa che arriva Donati, 3 mln? o il terzino del basilea ma x donati sembrano vicini, mi sarebbe piaciuto tantissimo a gennaio santon a 4 mln o Basta un anno fa oppure ora widmer ma costa tanto , nn credo interessi.
    Il centrocampo è il reparto ue necessita di +, ormai l’ho detto mille volte che speravo in Allan,
    Servono nn 10 ma 2 forti il + possibile si , + vecino.

    Poi l’attacco Partito Salah ci vuole un giocatore almeno,nn credo sia il reparto +difficile da sistemare, il comtrario peró lo farei, prima o dopo cambia poco, peró se nn arriva subito qualcuni mi sa che Gomez resterà e x una società che guarda (nn x forza un male) al bilancio che proprio Gomez sia il giocatore + pagato mi pare strano, gia detto il perchè, se nn lo cedi ora nn reuperi + le spese, poi si dice che il rinnovo dei cuadrado o salah provocava invidie….
    Gomez prende 5 mln che son + di 2,5 o 3 mln.
    Almeno un attaccante x Gomez ci vorrebbe, poi se duttile e al top fisicamente 1 basta e puoi far uscire altri.
    Ilicic spero resti come Baba , Rossi, Joaquin , Bernard soero rinnovi ma nn si sa, x il resto come vogliono ma Gomez la comferma doveva guadagnarsela da febbraio che è stato bene ma nn l’ha fatto quindi mn rischierei se da 5 mln nn scende a 2 mln e prolunga di un anno così mal che va puoi sempre cederlo ma nessuno o quasi rinuncia ai soldi

  3. Svegliaaaaa. I’Baba ha già firmato!!!

  4. Oltretutto rientra rebic (da un annata disastrosa)ma il mr coi giovani ci sa fare (almeno cosi si dice) numericamente davanti ci siamo io davvero non ho pensieri in quel reparto…non é vero solo pepito…
    Siamo senza un mediano di ruolo siamo senza esterni (spezzo una lancia x il rinnovo del loco che almeno ci mette il cuore sempre)li si deve intervenire secondo me…se il crucco si spalma almeno l’ingaggio ci sta anche lui

  5. Mah io davanti al netto di partenze non farei nulla a me ilicic non dispiace secondo me ci vogliono puntelli a centrocampo e sulla dx anche dietro ma non davanti poi il mercato é lungo calma e gesso na pazzini e Osvaldo proprio non li vedo e non li vorrei soprattutto Osvaldo che reputo una clamorosa testa di c***** di quelle che in uno spogliatoio fan danno sempre e comunque

  6. Grazie Cisko, speriamo bene.

  7. Dieva, sono d’accordo con Ace.
    Pazzini e Osvaldo sarebbero due buoni affari perché si possono prendere a zero.
    Nelle condizioni in cui sono non farebbero fatica ad accettare il ruolo di vice Baba o giocarci anche insieme in certi casi.
    Di ingaggio siamo anni luce dal tedesco.
    Ma ovviamente questa zavorra va piazzata.
    La Fiorentina non vuole smenarci; vorrebbe almeno 10 milioni e qualcuno che gli paghi i 5 milioni di ingaggio.
    Siccome Gomez non ha intenzione di ridursi lo stipendio (giusto perché solo Salah era attaccato al soldo) la Società deve accettare di aver commesso una boiata e deve andare incontro a chi lo compra contribuendo almeno per il 50% dell’ingaggio.
    Altrimenti non ce ne liberiamo e diventa un problema.
    PERCHE BABA NON FIRMA? Perché anche lui è in attesa dell’ufficialità della cessione di Gomez.
    Lui è stato chiaro: non voglio andarmene ma voglio giocare e se c’è Gomez diventa un ostacolo.

  8. Redazione scusate…ma è possibile che non ci sia un giornalista che non si chieda del perché la Fiorentina non ufficializzi il rinnovo del Baba????
    Ce lo chiediamo anche noi ma purtroppo non possiamo risponderci. Un saluto, Redazione

  9. X Dieva
    ma che 8 mln per Pazzini,
    Pazzini è gratis
    Osvaldo è gratis
    Sono svincolati e prendono molto ma molto ma proprio mto meno di Gomez e partirebbero alle spalle di Babacar che avrebbe un occhio di riguardo che finhè ci sta Gomez a prendere 5 mln all’anno nn potrà mai avere,
    Quindi ottimo che baba sia il futuro ma meglio che arrivi pure la cessione di Gomez e alle sue Spalle Gioardino o uno che magari puo’ giocsre anche insieme a Babacar.

    Osvaldo che nn dico di prenderlo visto il carattere , cmq nn ha piu’ tempo da perdere se vuole far vedere quanto vale puo’ accettare anche un anno di contratto a poco + bonus e opzione x prolungare se fa bene.
    Sempre x dieva Io scrivo troppo e male peró tu leggi peggio,Facciamo una bella coppia .

    Spero comunque nn resti Gomez che con tante perdite nn puo’ restare proprio lui a 5 mln l’anno, 20 mln lordi , a poco ci stanno giocatori piu’ duttili e che potrebbero inserirsi bene o comunque portare un alvantaggio enorme dal punto di vista economico e pure tecnico,
    Gomez va in scadenza nel 2017 ed è dell’85, se nn lo vendi ora non ci reuperi + nulla.
    W Babacar e a limite forza Gomez ma altrove peró,

  10. Siete sicuri del rinnovo?? qua parlano tutti meno la società…perché non è stato ancora ufficializzato??????

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*