Questo sito contribuisce alla audience di

Baba-Thereau, c’è nessuno? La Fiorentina pensa già al mercato degli attaccanti

Dieci presenze in due, con una rete appena (su rigore) siglata da Thereau all’esordio. Troppo poco come apporto quello portato alla causa dal francese e da Babacar fin qui: il primo con la scusante del dirottamento sulla fascia, il secondo con quella ben più valida dei pochissimi minuti a disposizione (ma evidentemente non ne ha meritati di più agli occhi di Pioli). Su queste basi la Fiorentina sta iniziando a fare delle serie riflessioni, secondo il Corriere dello Sport, in vista già di gennaio: la ricerca di un attaccante potrebbe diventare priorità. Un po’ perché magari una seconda punta da affiancare a Simeone farebbe comodo, e poi anche perché qualche calciatore più prolifico nel reparto offensivo farebbe comodo. Intanto comunque Baba e Thereau hanno altri due mesi e mezzo di campionato per riscattarsi e trovare maggior feeling con la porta, sperando anche nell’aiuto di un Pioli, in grado di trovare le giuste soluzioni per la sua squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Thereau dovrebbe essere impiegato nel suo ruolo e magari a partita in corso, se lo fai sfiancare per 90’ in un ruolo non suo, quello che può dare uno di 34anni svanisce…

  2. …se Pioli vuole affiancare a Simeone un’altra punta, non c’è bisogno di fare nuovi acquisti, inserisce Babacar e gioca con due punte…il problema non è la ricerca di un nuovo attaccante, perchè c’è già, ma cambiare modulo, questo il vero dilemma per Pioli

  3. Via il paracarro da Firenze.

  4. Per niente d’accordo con l’articolo. Thereau di fatto ha sostituito Ilicic con maggiore concretezza

  5. Sono anni che si spera in baba che è stato accantonato da tutti gli allenatori che abbiamo avuto..poi si ripiega su uno che ha 34 anni per spendere poco..vorrei fare i complimenti in primis al duca conte don diego farabutt e poi alla societa in blocco escluso GIANCARLO per questi momenti bellissimi che ci donano..FV

  6. Sì, sì, prima dell’inizio del mercato sono pronti a fare questo e quello(” Non ci faremo trovare impreparati”), poi quando apre va a finire come tutti sappiamo, io se il mercato venisse abolito sarei più felice, Cognigni un po’ meno, per le plusvalenze, s’intende.

  7. Pioli avrà delle fisse, ma proprio stupido non sarà.

    Se Babacar non gioca un motivo ci sarà, tenuto conto che è il giocatore con l’ingaggio più alto.
    Anzi, proprio per questo fatto credo che questo sia anche un caso più unico che raro in serie A

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*