Babacar, attenti al lupo!

Babacar Torino Grande

Attenti al lupo, perché il lupo in persona ha l’intenzione di dare il suo assalto a Babacar. Metafore a parte c’è un interessamento concreto degli inglesi del Crystal Palace per l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e che sembrava essere il punto fermo del reparto offensivo per il futuro. Tutto questo fino a quando non è arrivato un certo Kalinic a spodestarlo a suon di reti. E ora c’è da decidere cosa fare: stare al gioco del lupo e quindi trattare la cessione, che sarebbe per certi versi clamorosa, del senegalese, oppure respingere la corte al mittente?

Per il momento non arrivano segnali in alcun senso, magari qualche dirigente gigliato ne parlerà pubblicamente prima o dopo la partita della Fiorentina a Palermo, facendo capire meglio qual è l’indirizzo della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Caro mario se consideri Baba e Rossi delle figurine, forse confondi le figurine dei Calciatori della Panini con quelle di Biancaneve o Cenerentola.
    Baba ha una gran classe ed è lì lì x esplodere, fidati xkè lo seguo dai tempi della primavera.
    Rossi è un grande e deve ritrovarsi dopo tanta troppa sfortuna.
    Con loro 2 davanti + Kali non ce n’è x nessuno.
    Quanto a Sousa è troppo intelligente x non variare i suoi schemi facendo spazio a 2 Campioni come Rossi e Baba una volta che son giunti al top.

  2. Ci risiamo con tutti quelli che amano le figurine!!
    Se si vuole continuare a rimanere tra le prime del campionato ed avere buone possibilità in Europa League bisogna che ci siano seconde linee in grado di dare il cambio ai giocatori più impiegati.
    Sousa ha cercato di fare questo all’inizio ma si è accorto presto che la qualità o il suo modo di giocare non corrispondevano con le prestazioni di alcun i giocatori.
    Babacar, Suarez, Rossi e altri devono dare spazio ad altri più adeguati al suo gioco

  3. Babacar deve rimanere con la viola.Anche Rossi deve rimanere,col caldo e con i terreni asciutti sara’ meno timoroso e tornera’ in forma perche’ e ‘ un calciatore che vede la porta come pochi.

  4. Io non amo i Della Valle: li ritengo solo mercanti nel tempio, tuttavia la mia resta un’opinione condivisibile o meno.Bisogna riconoscere che siamo secondi in classifica a punto dalla prima…e che quindi abbiano dei meriti, comunque in linea con questo percorso mi aspetto che spenda no 30 milioni casa per un difensore, un esterno, un centrocampista al posto di Suarez altro che vendere Babacar….

  5. Sui quotidiani di oggi viene riportato che il Crystal Palace ha aumentato la sua offerta fino a 14 milioni e insiste per avere il giocatore. a 16 mln per me può partire, non rientra negli schemi di Sousa e a quella cifra si può rinforzare la rosa con un giocatore come Soriano che costa sui 12 mln. In attacco si può puntare su Rossi come alternativa a Kalinic e puntare un giovane di prospettiva come Beaz e Mlakar che abbiamo già in casa.

  6. Non scherziamo! Il Baba deve rimanere e basta per il bene suo (gli insegnamenti di Souza) e della Fiorentina (le rose a 25 giocatori e la nostra in particolare che vede molte seconde linee non all’altezza delle prime ,non possono indebolirsi a Gennaio).
    Poi un frutto del vivaio del suo valore non si svende economicamente e sisteaticamente prima della definitiva affermazione ; ne risentirebbe anche la considerazione generale della Societa’.

  7. Concordo con Arsene Lupin e aggiungo che x Zaza gli inglesi han offerto + di 20 mln x Baba (che non gli è certo inferiore) 11-12 mln. Siamo diventati un discount?
    Poi Baba ha 23 anni, Kalinic 28, Rossi e Rebic non convincono e forse partiranno, qiundi Baba e Kainic restano le nostre uniche 2 prime punte.
    Baba è forte è deve ancora mostrare il meglio di se, diamogli tempo e teniamocelo stretto.
    PS. Io lo vedrei bene in coppia con Kali giocando a 2 punte.

  8. Tenerlo e basta!
    Kalinic, purtroppo, potrebbe avere un calo fisico perchè ha iniziato la stagione prima di tutti gli altri (con il Dnipro).
    Baba, di conseguenza, dovrebbe avere più spazio. Farà un grande girone di ritorno!
    Ps: non capisco perchè quando si parla di maxi offerte per i nostri ci sono sempre 10-15 mln sul piatto, mentre per chiunque altro si sparano cifre dai 20 in su… mah!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*