Questo sito contribuisce alla audience di

Babacar, ora o mai più

Sono settimane importanti per il futuro di Khouma Babacar alla Fiorentina. Il senegalese è palesemente una seconda scelta per Stefano Pioli, che gli preferisce sempre Simeone, e le occasioni sono talmente poche che non può permettersi di non coglierle. La partita contro l’Atalanta, ad esempio, è l’emblema del rendimento di un giocatore che dovrebbe mangiarsi le difese avversarie e invece corre sempre con quell’aria ciondolante, quasi come non tocchi a lui giocare. Baba, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, deve svegliarsi e rimettersi in riga: altrimenti l’ipotesi di una cessione per cercar gloria altrove potrebbe diventare un’ipotesi sempre più percorribile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Mai piu ‘ BAmBACAR in campo ,perchè con lui giochiamo sempre in 10.

  2. Maga contratto frutto di valutazioni sbagliate di Pradé che con altre valutazioni dello stessi tipo hanno portato la societá allo stato attuale.

  3. Baba ha la testa e le qualita quasi di balotelli..inutile spronarli loro sono COSÌ..Fv

  4. Tifolamagliaviola

    Ha ragione Roberto. Forse non convince durante gl’allenamenti perche’ altrimenti gioca poco e segna molto. Chiaro che meno gioca meno sara’ pronto. Insomma un circolo vizioso. Molto strano anche il comportamento della societa’, gli fanno un contrattone – che ne complica la vendita – poi pero’ comprano un centravanti come Simeone … mah … Purtroppo i giocatori di colore devono correre il doppio degl’altri, altrimenti sono dei “ciondoloni” … razzismo sempre presente …

  5. Avete scoperto l’acqua calda.

  6. …deve svegliarsi…aria ciondolante…, ma di cosa stiamo parlando!!?? Baba non gioca, come giocava poco anche con Sousa per il modulo che entrambi gli allenatori adottano; non vi piace il modo come corre, va bene, quello che conta è che ci mette impegno e il campo, quei pochissimi minuti che gioca, lo fa avanti e indietro; difende sui corner degli avversari e rientra per attaccare; tutti avete reclamato per un Cholito lasciato solo, ma Baba con chi gioca o con chi ha giocato nella scorsa stagione…sempre unica punta e in quei pochi spezzoni di partita, ha fatto 10 reti in campionato…ma per segnare, bisogna anche giocare, ma non qualche minuto…Baba non troverà spazio, per il modo in cui si gioca e sarebbe bene andasse in altra squadra che adotta un modulo diverso e che lo impieghi in modo continuativo

  7. soldi sprecati…
    sarà anche forte ma a Firenze non si è espresso..x chissà quali motivi
    che se ne vada almeno gioca

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*