Questo sito contribuisce alla audience di

Babacar sceglie la strada dell’addio…magari a zero euro

Lentamente, ma la storia tra Khouma Babacar e la Fiorentina sembra essere destinata ad interrompersi. Il Corriere dello Sport-Stadio scrive che il senegalese e il suo procuratore hanno dato l’impressione di aver già scelto e imboccato la strada che porta alla ‘liberazione’ dalla società viola, se non proprio nel corso di questa stagione, alla fine della prossima, magari a zero euro. Sì, perché nel giugno del 2019, Babacar si ritroverà ad essere un free agent ed eventualmente potrà accasarsi dove più gli piace senza che il suo nuovo club debba pagare per l’acquisto del suo cartellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Mi meraviglio che nessuno di tutti gli allenatori che ha avuto si sono resi conto che non è una prima punta. Io prima di “buttarlo” gli darei la possibilità di giocarsi una decina di partite accanto a Simeone o chi per esso e poi ne parliamo. Io mi ricordo di una partita di due anni fa a Sassuolo in coppia con Salah. Li ha massacrati i due centrali emiliani. Non bisogna farsi condizionare dal suo fisico nel giudizio. Lui non potrà mai fare reparto da solo. Con i giocatori attuali la viola dovrebbe giocare a 4 dietro con un centrocampo a rombo dove badely è il vertice basso, Saponara quello alto, Benassi e Veretout interni e le due punte. Che siano chiesa Simeone babacar ed una quarta da acquistare a seconda dello stato di forma. Il calcio è sempre lo stesso sia che si giochi col sistema, col metodo con l’albero di natale col ramo d’ulivo Pasquale col rombo o con l’esagono. Importante è fare giocare i giocatori migliori che si hanno in rosa adattandoci il sistema di gioco e non viceversa. La Juve per esempio gioca spesso col 4231 come vorremmo giocare noi ma l’ 1 non è il numero degli attaccanti che schiera come invece noi, per il semplice motivo che i tre dietro sono altrettante punte (che oltretutto segnano). Mi accorgo di essere stato troppo lungo e allora mi fermo mandando un saluto a tutti i tifosi viola, toscani e non.

  2. Non si è mai veramente messo in discussione questo ragazzo, è questo il marchio della sua carriera. Sarà uno dei tanti con “un grande futuro alle spalle”.

  3. Perchè si scrivono articoli con “hanno dato l’impressione”, perchè si vuole creare difficoltà al ragazzo soprattutto ora che necessita di tranquillità per se è per la squadra. Non capisco questo modo di fare giornalismo.

  4. Testa al campo e a dare il massimo. Liberarsi a zero? Non scherziamo.

  5. Giogetto, inguaribile ottimista. Se ci salviamo potrai festeggiare.

  6. Fa proprio bene, dovrebbero farlo tutti i giocatori in scadenza, questa societá, che niente ha a che fare con Firenze, non si merita proprio Nulla.! !!!!! Poi se lo cedono sai chi ricomprano, qualche cesso di serie B a 800000€……. non mi capacito ancora di Borja, costretto ad andare per vedere in campo Cristoforo, Veretout. …giocatore magnifico…..

  7. Supercannabilover

    Quest’anno fa parecchio comodo, se poi il prossimo lo sostituiscono con Berardi allora ok

  8. Tifolamagliaviola

    Cedere Baba sarebbe un errore madornale, specialmente se poi compri un’altra punta centrale di riserva. Avrebbe meritato piu’ fiducia per i goal che ha fatto e non è vero che non è votato al sacrificio, rende meglio negl’ultimi 25 metri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*