Questo sito contribuisce alla audience di

Babacar si prepara ad un’altra stagione da riserva

Giovanni Simeone, attaccante tutta garra e determinazione, pagato quasi 20 milioni di euro si candida prepotentemente ad essere il protagonista assoluto dell’attacco della Fiorentina. E Babacar? Come ogni estate il senegalese (che quest’anno non è neanche il più giovane dell’attacco) parte titolare finché la Fiorentina non compra un altro centravanti e a quel punto ne diventa la riserva. E’ già successo in passato ed ecco che ora succede la stessa cosa. Per stasera Baba è in ballottaggio con Simeone dato però in vantaggio, ma per il proseguo della stagione le gerarchie sembrano già chiare con Pioli che ieri in conferenza stampa ha dato anche una frecciatina proprio a Babacar. Dunque alle porte un’altra stagione ai margini dell’undici titolare per Baba, fiorentino dentro e fuori ormai ma che con la maglia viola proprio non riesce a trovare spazio o a trovare un tecnico pronto a dargli fiducia incondizionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. È indolente al sacrificio no ce la fa via. TUTTI GLI ANNI È COSÌ BASTA.

  2. Baba se resta col gioco di Pioli avrà più opportunità dello scorso anno pur non partendo titolare.
    L’importante è che non si demoralizzi, e visto che stà bene a Firenze deve stringere i denti se vuole rimanerci.

  3. Baba o cambia testa e atteggiamento o sarà sempre messo in discussione. Non e’ certamente il rapporto tra minuti giocati e gol che lo penalizza, ma quel suo modo svogliato di stare in campo che non piace ne’ ad allenatori, ne’ a compagni, ne’ a tifosi (vedi Ilicic)

  4. Ancora non si è capito che Babacar non è adatto per giocare come unica punta e secondo il modulo di Pioli e prima di Sousa, non torverà spazio, se non per infortuni o qualche partita di coppa Italia…Baba deve giocare con un’altra punta al suo fianco per rendere al meglio, lui può inserirsi negli spazi e dettare il passaggio, mentre la vera punta centrale fa il suo gioco nell’area di rigore….

  5. Supercannabilover

    Secondo me Baba giochera’ molto quest’anno, non vedo fenomeni intoccabili tra i titolari.

  6. Bla, bla, bla, poi alla fine dell’anno sarà nuovamente quello che in rapporto minuti giocati/gol fatti avrà fatto meglio di tutti…

  7. Per forza!
    Ennesima bocciatura.
    Scartato da tutto un filotto di allenatori.
    Nullo dal punto di vista tattico.
    Impalpabile nei duelli fisici.
    Non ne piglia una, non ne tiene una.
    Scarso.

  8. Babacar si faccia trovare pronto e lotti. Non mette sempre la testa su quello che fa.

  9. Come già scritto più volte babacar è un giocatore mediocre. La cessione sarebbe la soluzione migliore. Certo andrebbe sostituito con un giocatore di buon livello ( un attaccante che possa fare sia la prima punta sia la seconda, l’ottimo sarebbe uno come gabbiadini od al limite anche jovetic) altrimenti sarebbe inutile. Un giocatore che vorrei segnalare, non proprio una prima punta, è justin kluivert, un vero fenomeno di 18 anni.

  10. Se Babcar ma soprattutto il suo agente sono intelligenti dovrebbero andare via in Inghilterra che secondo me è il campionato più adatto per Babacar . Qui ha fatto il suo tempo oppure cosa che mi farebbe più piacere al Sassuolo con uno scambio con Berardi più un robusto conguaglio .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*