Badelj all’altezza dei campioni

Badelj Roma

E’ iniziata alla grande l’avventura di Milan Badelj a Euro 2016. La maglia da titolare nel centrocampo tutto qualità della Croazia, e la bella vittoria della sua nazionale sulla Turchia a conferma delle previsioni: la Croazia è forte e potrà veramente andare lontano. Le stelle sono tante, da Rakitic a Mandzukic, da Kovacic a Modric. Quest’ultimo, fresco vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha deciso la gara con un bellissimo destro al volo. La qualità sua e di Rakitic a centrocampo ha fatto la differenza, ma anche il lavoro oscuro del centrocampista della Fiorentina è stato importante. Badelj si è messo al servizio della squadra e non ha sfigurato tra i giganti, anzi. Ha dimostrato di essere un caliatore cresciuto tanto nell’ultimo anno e capace di dire la sua anche in certi palcoscenici. Una prestazione fatta di lavoro in fase di recupero e di qualità nell’aiutare Modric e Rakitic a ricamare il gioco della Croazia. Un Badelj all’altezza dei campioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. E mica è tanto semplice completarlo il terzetto francoviola.Significherebbe la non cessione di loro due,più l’acquisto di un altro grande centrocampista.Lo vedo impossibile questa ipotesi.

  2. Se perdiamo Badelj siamo dei deficienti. Noto con piacere che tanti professori che anche su questo sito lo hanno denigrato, ora ne apprezzano le qualità. Anch’io sono dell’opinione che Milan è più importante di Vecino, ma comunque insieme fanno una bella copia che è semplice completare in un terzetto di tutto rispetto.

  3. Se ne vuole andare per due buoni motivi:soldi e squadra che gli dia maggiore visibilità’.Neustadter in prestito gratuito e modesto giocatore e’ più’ compatibile con il Cognigni-pensiero

  4. Questo è il giocatore più importante della Fiorentina,altro che Vecino,ed ovviamente sarà ceduto.La rabbia e’ che sarà ceduto per pochi spiccioli,per quelli che sono i prezzi in giro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*