Baiano: “Higuian fuoriclasse, ma Bati è un’altra cosa, avrebbe segnato cinquanta gol in questo campionato”

Francesco Baiano, ex attaccante di Fiorentina e Napoli, parla così a Lady Radio del match di domenica al San Paolo: “Higuain è uno dei pochi fuoriclasse rimasti nel nostro calcio ma Batistuta è un’altra cosa, in questo campionato avrebbe fatto cinquanta gol. Questa Fiorentina non ha un titolare inamovibile. Sousa ha dimostrato che nonostante il turnover il risultato non cambia. Poter scegliere in un gruppo così è il massimo per un allenatore. Il Napoli ha giocato male in questa stagione quando non ha trovato spazi, e mi viene in mente la partita contro il Carpi. Non bisogna dare campo al Napoli altrimenti rischi di prendere anche cinque gol. Credo che la Fiorentina giocherà con la difesa a tre anche perché avrà bisogno di raddoppiare sugli esterni, soprattutto Insigne che adesso è imprendibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. 50 gol, lo avevo scritto qualche giorno fa. Higuain contro Baresi, Nesta e Thuram invece avrebbe faticato non poco…

  2. Ciccio l’ha visto da “vicino” Bati e può giudicarlo meglio di qualsiasi altro opinionista, ex calciatore e addetto ai lavoro. Chi fa questi paragoni mostra di capire poco di calcio e farebbe meglio a stare zitto. Nessuno può essere paragonato al “più grande centravanti di tutti gli emisferi” (grande e indimenticato Ciuffi).

  3. bravo ciccio… chi li mette sullo stesso piano….si droghi meglio ! Poi domenica ce ne farà due ma non cambio certo opinione per questo.

  4. Baiano ha perfettamente ragione. Paragonarlo a Higuain significa insultare pesantemente Batistuta. Tra l’altro la stagione scorsa Higuain è stato decisivo nel far perdere il terzo e il quarto posto in campionato al Napoli. Nel calcio di oggi, se un giocatore è un fuoriclasse non gioca certo nel Napoli.

  5. Impossibile dirlo meglio….. bravo ciccio!!!
    Batistuta non era un giocatore di calcio era un tornado inarrestabile… gli avversari lo vedevano solo nel momento in cui rallentava per festeggiare la rete con i compagni….
    BATISTUTA IL MIGLIORE CENTROAVANTI DI TUTTI I TEMPI
    GRAZIE OMAR E FORZA VIOLA

  6. Grande Ciccio quando parli di uno dei monumenti di Firenze

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*