Baiano: “Ilicic trasformato perché ora è amato. Non è assolutamente indolente”

Francesco Baiano, ex attaccante della Fiorentina, parla così a Lady Radio: “Sousa ha fatto un lavoro importante su Ilicic ma non credo che sia tutto merito suo anche perché lo sloveno aveva cominciato a far bene anche con Montella. Secondo me prima non si sentiva amato dalla piazza, anche per demeriti suoi, mentre adesso che ha fatto cambiare idea a tutti sta giocando alla grande. Ilicic sembra indolente ma in realtà è un ragazzo che soffre dentro, specie quando non sente la fiducia. Non esterna mai le sue emozioni, né quando sta bene né quando sta male, ma semplicemente perché ha questo carattere. Io non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità. La Fiorentina fa bene a muoversi già per il suo rinnovo soprattutto se lo ritiene un giocatore importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Mi sembra Buster Keaton, l’uomo che non rideva mai, ma a parte il suo carattere è un grande giocatore, basta vedere la qualità dei gol che fa!.

  2. Lo difendevo quando era fuori forma, ma allo stesso tempo mi inca**avo quando lo vedevo ciondolare in mezzo al campo senza impegnarsi. Sembrava depresso e svogliato.
    Da febbraio dello scorso anno ha cambiato marcia, ha iniziato a correre e i risultati si sono visti subito: applausi anche quando qualcosa andava storto (ricordo il tantativo di recupero con corsa di 50 metri per inseguire uno del Toro che ci segnò).
    Se lui suda per la viola noi lo applaudiamo, e se lo applaudiamo gli riesce tutto bene…! bravo Jojo, continua così!

  3. Forza Ilicic ieri due gol bellissimi grande giocatore è sensibile e allora che Firenze lo incoraggi perché se sente il calore dei tifosi è capace di affezionarsi così tanto alla Fiore da fare cose straordinarie come in questa prima parte di campionato.

  4. A livello di tecnica e’ uno dei migliori che abbiamo! Giudizio personale ovviamente!

  5. Ho sempre considerato Ilicic un ottimo giocatore anche quando veniva fischiato (gli abbonati accanto a me lo possono confermare). E2 palese che Josip ha un carattere introverso….uno che ingozza…e non sputa fuori il rospo. Perinetto lo definì il futuro crak della Fiorentina. E ci ha azzeccato !!!

  6. Ho sempre apprezzato Ilicic che ritengo un giocatore fantastico, è stato massacrato senza motivo , in un’ amichevole contro la lucchese due anni fa d’estate, un energumeno decerebrato seduto accanto a me , lo ha offeso per tutta la partita e lui più volte ha guardato per capire chi fosse. Persone indegne come la storia della fascia nera “gettata” a terra, lui ha detto che era grande ed è caduta, o l’ ha tolta ma nessuno gli ha creduto. Per me è un grande uomo e giocatore !!!!

  7. Sono d’accordo con quello che ha scritto Baino! Anche ieri ha dimostrato con i gol che giocatore forte sia, e con l’emozione+scuse al secondo gol, che uomo sensibile che è 😉
    A me è sempre piaciuto in tutti i sensi, e gli rinnoverei subitissimo il contratto!!!!

  8. Questo ragazzo è stato massacrato con giudizi assolutamente superficiali solo a causa di problemi caratteriali, mentre altri sono stati esaltati con giudizi altrettanto superficiali solo per aspetti puramente esteriori… questo è il mondo… la cosa più ridicola è che coloro che erano in torto marcio adesso pretendono comunque di avere ragione, grazie ad acrobazie sofistiche da campionato del mondo… vanità di vanità…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*