Baiesi: “Con i Fiorentina Store abbiamo decuplicato il fatturato del merchandising. Sponsor? Abbiamo proposte ma non possiamo sbagliare scelta” VIDEO

In occasione dell’inaugurazione del Fiorentina Store Duomo, il Direttore Operativo viola Gianluca Baiesi si esprime così: “Un’altra tappa di avvicinamento verso il Duomo, è il quarto store ufficiale della Fiorentina. Dopo quello in via sette santi, ai Gigli ed al mercato centrale. Siamo molto contenti di questo nuovo negozio. La nostra struttura ha vocazione europea: siamo passati da 200.000 euro scarsi del 2010, ad oggi che abbiamo la volontà di chiudere la stagione in corso intorno ai due milioni  e di superarli nella prossima. Questo significa aver decuplicato in cinque anni il fatturato in questo settore e ciò va di pari passo anche con i risultati sul campo. Altre aperture? Pensiamo di essere arrivati quasi a saturare il mercato, o almeno al tipo di mercato che ci interessa di più. Ai Gigli intercettiamo il target delle famiglie, con quello al mercato centrale e questo nuovo invece accogliamo i turisti che vengono a visitare Firenze. Puntiamo su di loro perché vogliamo espandere il brand nel mondo. Assenza del main sponsor? Questa mancanza è significativa, però vedere come rispondono i tifosi e i consumatori dà molto senso al nostro lavoro. Questo sforzo dà modo ai tifosi di potersi rivolgere direttamente a negozi ufficiali. Questo ha un grosso valore per noi perché significa contrastare azioni illegali ed i falsi, andando ad alimentare la società con questo tipo di acquisti. Novità sponsor? Non ci mancano le proposte, sono al vaglio della proprietà delle offerte interessanti. Questa partnership è strategica per cui non possiamo e non vogliamo sbagliare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. ad agosto diceva le stesse cose, ma in questa società chi non rende viene premiato? su queste cose non ci siamo, bisogna crescere!!

  2. Sono due anni che dice sempre le stesse cose! Basta

  3. PER LO SPONSOR SEMPRE E ANCORA IN TRATTATIVE? MA QUANTO DURANO?

  4. Colgo l’occasione per riformulare una domanda alla redazione e cioè sono due anni che Baiesi dice riguardo al main sponsor siamo in trattativa con dei marchi abbiamo dei potenziali partners con cui stiamo provando a concludere bla bla e ancora bla….fatto sta che visti i nostri risultati meriteremmo una bella scritta sulla maglia e vederla vuota almeno a me fa molta tristezza voi avete novita (spero positive)in proposito? Grazie

  5. Ma aprire un nuovo negozio a Londra non sarebbe male. Creare un Franchsing dove si può aprire in tutto il mondo. Negozi con uno stile particolare e diffonderlo nel mondo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*