Banti (e il suo assistente) sbagliano tutto. Una partita condizionata dagli errori arbitrali

Gol Empoli

Ne hanno combinate di tutti i colori Banti e il suo assistente di linea sotto la tribuna coperta, Paganessi (quest’ultimo decisamente inadeguato per la Serie A). Ovviamente il caso più eclatante e quello che condiziona l’andamento della gara è il fuorigioco di oltre un metro (altro che i pochi centimetri chiamati in causa dal presidente azzurro Corsi) di Livaja sul gol del vantaggio realizzato dall’Empoli, un’azione chiarissima già in diretta, figuriamoci rivista al rallentatore. Ed è la prima perla di Paganessi.

Episodio discusso sul finire del primo tempo in area di rigore viola: Saponara si presenta davanti a Tatarusanu, salta Astori entrato alla disperata e cade. In diretta tutti hanno avuto la sensazione del rigore. A rivedere il replay nascono alcuni dubbi. In caso di chiamata dell’arbitro, che ci poteva stare, sarebbe stato rigore ed espulsione.

Ad inizio ripresa altra perla di Paganessi che non vede che un giocatore dell’Empoli sradica con la mano la palla in area a Bernardeschi. Sua era la visuale migliore nella circostanza, ma il guardalinee non vede neanche quello che succede sotto i propri occhi, figuriamoci qualcosa accaduto a dieci metri da lui.

Nel finale reazione di Livaja ai danni di Tomovic. A termini di regolamento poteva starci il rosso per il croato, in realtà Banti, opta per il giallo ad entrambi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Ma come si fa a dire che il rigore non c’era….volevo vedere a parti invertite e se c’era di mezzo qualche …….. ” altra “squadra se la pensavate così.
    Rigore netto

  2. Una formazione sbagliata ma con due attaccanti come Kalinic e Baba dall’inizio col cavolo che l’Empoli avrebbe fatto il pressing cosi alto

  3. Non mi torna questo poggio e buca fa piano. Intanto se annullava il gol in fuorigioco sarebbe stata tutt’altra partita! Il rigore, non sicuro neanche con la moviola, doveva comunque essere segnato! Il fallo di mano in area di rigore dell’Empoli era rigore per noi! Livaja doveva essere espulso! Non ci piangiamo addosso, analizziamo soltanto l’arbitraggio di Banti, sempre contro di noi!

  4. Il rigore su Saponara non c’era, ma Banti poteva tranquillamente fischiato, si andava sul 3-0 e a quel punto erano ……. Ragazzi, andiamo ci piano a piangwrci sempre addosso, alla fine poggio e bua fa sempre pari…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*