Basanta l’esodato si gioca il campionato

Basanta è stato allontanato dalla Fiorentina dopo l’arrivo di Sousa, ritornando in prestito al Monterrey, anche se a gennaio la sua presenza a Firenze avrebbe fatto altro che scomodo visto cosa è arrivato. Il difensore argentino, dopo che il suo club non aveva preso parte ai play off del torneo di Apertura (11 presenze e 1 rete), sarà prima testa di serie agli imminenti play off di quello di Clausura (17 presenze e 1 rete), in un tabellone tennistico che vede ai nastri di partenza 8 squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Non so dire se fosse il migliore, ma non era certo inferiore ai vari Tomo, Facundo e sopratutto Benaluane, che poi non ha mai giocato.
    Enrico_tv e Bial, avete ragione entrambi, la moglie voleva tornare in Mexico e Suosa lo considerava solo una riserva……di chi poi!!??
    Fu per questo che Basanta decise di andare, altrimenti restava ancora un anno.
    Questo l’ho letto in un’intervista rilasciata tempo fa dallo stesso giocatore.
    Concordo con Luca50, anche se io le bocciature e le scelte di Suosa le disapprovo spesso e non solo qualche volta.

  2. Anche se talvolta non condivido le bocciature di Sousa, è normale che le scelte relative all’’organico debba farle l’allenatore. Ma se questo vale per quelle in uscita perché mai non vale anche per quelle in entrata?
    Inoltre, una volta tanto, non si potrebbe prima acquistare le alternative e poi vendere gli esuberi?
    Così non rischieremmo di trovarci con carenze di organico o con organici ancora peggiori, come capitato di recente.
    Fra un giocatore pur considerato inadatto dall’allenatore, ma già in organico, ed un giocatore scarso preso solo per tappare un buco è sempre meglio il primo, sia tecnicamente perché lo si conosce bene, sia economicamente perché i nostri “esuberi” li regaliamo mentre i giocatori rotti e a fine carriera riusciamo pure a pagarli (anche se poco).

  3. In realtà ha dichiarato di aver chiesto lui di poter tornare al monterrey per motivi familiar..

  4. Se scrivi così sei solo un mentecato, sousa non l’ha voluto e quindi ha lasciato!!

  5. Era il migliore difensore che avevano, non ho capito perché l’abbiano fatto fuori senza avere valide alternative. Solo per risparmiare lo stipendio. Bucce incompetenti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*