Questo sito contribuisce alla audience di

Beha: “A Firenze un rigore contro e uno a favore della Juve solo che il primo…”

Il campionato di Serie A ci sta proponendo una lotta scudetto tra la Juventus che guida e la Roma che insegue. In merito a questa lotta, il giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha, su Il Fatto Quotidiano scrive che la Juve non è stata “del tutto sfavorita finora dagli arbitraggi (a Firenze c’era un rigore contro la Juve e uno a favore, solo che il primo era a metà primo tempo, il secondo nel recupero: vorrà dire qualcosa di diverso, oppure no?)”. Domanda retorica con risposta implicita. Se Rizzoli avesse dato il penalty alla Fiorentina a metà primo tempo la partita avrebbe sicuramente preso una piega diversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Niccolò Bianchi

    Si ma poi il primo mi pare evidente,il secondo ci sarebbe da discutere

  2. Claudio da Pesaro

    John Torpy. Preziosi non lo mettere in mezzo. Fosse stato col Milan non avrebve detto nulla

  3. La Roma è spinta perché fa e farà grossi investimenti economici e i liquidi sono sempre i benvenuti.a anche il Milan avrà benefici perché non può stare fuori dalle coppe ora che Mediaset ha acquistato i diritti tv.
    La Gobba è sempre aiutata e il rigore nel primo tempo avrebbe completamente cambiato l andamento del match

  4. alberto violaclubromama

    MA GARCIA IL VIOLINO LO HA PERSO?

  5. Quest anno e il turno della capitale…poracci dopo tutte le ruberie politiche e mafiose fateli consolare con lo scudetto i romani senno addio ordine pubblico eheh…patetico….x nn dire altro

  6. Giuliano, Viola Club Gruppo Ciociaro

    Mhà !!! : i rigori devono poi essere realizzati.
    Non sono molto d’accordo sul rigore richiesto dalla Juve ( non mi convincono le certezze degli arbitri sulla volontarietà e poi non sempre si può giocare con le braccia attaccate al corpo). IL rigore no assegnato alla fiorentina invece, e sempre a mio avviso, era assolutamente netto ed inequivocabile. Credo però che, in generale, noi abbiamo più bisogno di una buona stella che ci segua perennemente.

  7. Il colmo lo ha dimostrato la “rosa” che ha citato solo il fallo di mano di Pizzaro nei minuti di recupero.

  8. E’ logico che,se fosse stato assegnato il 1′ rigore,la gara poteva cambiare e non e’ detto che ci sarebbe stato poi il 2′.
    Comunque,contro la rubentus,un arbitraggio tutto sommato equo,non e’ certo da buttare.
    Peraltro allegri si e’ lamentato di un mancato recupero di 10 secondi quando,poco prima a vidal e’ stata risparmiata l’espulsione !!!
    Poi,parlano di vittorie sul campo,solo pero’ quando a loro conviene.

  9. mi sembra che ultimamente anche la roma sia spinta abbastanza…o no? ultime 3 partite: a Bergamo si è lamentato persino Colantuono, acclarato romanista, col Sassuolo un rigore inventato e un gol viziato dal fuorigioco di Florenzi, e a Genova le lamentele di preziosi….ed è tutto dire!

  10. Beha ha ragione, è una riflessione fatta da molti me compreso, però io dico anche che c’è andata bene perchè con un altro arbitro si prendeva il rigore contro e non quello a favore, per me Rizzoli è attualmente l’Arbitro + affidabile che c’è ma non perchè ha fatto un’opera di compensazione, ma perchè secondo me i 2 rigori non c’erano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*