Questo sito contribuisce alla audience di

Beha: “Che facciamo con Juventus-Fiorentina? Io propongo due soluzioni…”

“Il sorteggio di Europa League? Mah, clemente per questi sedicesimi, gotico successivamente”. Con questa frase, il giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha, inizia il suo commento su quello che è stato il responso dell’urna di Nyon, in un pezzo pubblicato da Il Fatto Quotidiano. “Alla Lazio i bulgari non trascurabili – continua Beha – ma certamente curabili del Ludogorets, al Napoli un po’ di Galles con lo Swansea, alla Juventus altri turchi, ma minori, quelli del Trabzonspor che sono pericolosi solo se abbinati alla loro etimologia onomastica, Trebisonda. E alla Fiorentina i danesi dell’Esbjerg, da ora in pausa per due mesi. Ma che c’è di gotico in queste urne svizzere? Il fatto che negli ottavi – se passano – Juventus e Fiorentina sono destinate a incontrarsi, a marzo, e proprio quando è prevista una Juve-Fiorentina di campionato. Senza neppure consultare i bambini dei cori dello Stadium bianconero, propongo due soluzioni: la prima è far giocare un’unica partita, di seguito, con tempi di 90 minuti, il primo tempo buono per lo scudetto la ripresa per l’andata di Europa League. È semplice, basta raddoppiare tutto, arbitri, sostituzioni ecc. La seconda è chiedere un’illuminazione al tifoso del San Lorenzo…(il Papa ndr)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Ciao Ace, mi fa piacere rileggerti. Tu sei sempre molto buono in tutte le situazioni e tollerante nei confronti di chi governa il sito e decide unilateralmente le cose. Un sito è e deve essere, filosoficamente e deontologicamente, democratico dal basso. Mi spiace ritornare solo per oggi su questioni che con la Viola non c’entrano niente. Avrei preferito commentare con te e con gli amici le speranze e le prospettive dei nostri magnifici moschettieri! Ciao e AD MAJOREM VIOLAE GLORIAM !!!!

  2. Ciao Isiraider un saluto , fa piacere risentirti anche se purtroppo solo x la questione dei caratteri, su questo punto comunque si (anche se io continuo a sforare)trovo che era più sensato e giusto avere su entrambe le piattaforme le stesse condizioni, limite o non limite, peró probabilmente la redazione voleva ció ovvero il limite ovunque , cosa che pensavo sarebbe avvenuta da tempo ma evidentemente le tempistiche o le possibilità di alportare tali modifiche su mobile sono altre e quindi almeno x ora ci sta questa specie di ibrido.

    Mi son chiesto anche io ma nell’attesa non era meglio eliminare il limite anche nella versione pc ma la risposta dentro di me probabilmente sbagliata e che gli utenti che adoperano il pc sono molti di più quindi x redazione è già molto così che in fondo ora a dilungarsi sono solo pochi tra i quali vi è un tizio del quale mi Sfugge il nick, acequalcosa e niente Ciao Isi

  3. Ciao Fradiavolo, una cosa che non mi va giù è la censura ad una parte del commento, quella che dà più fastidio. Ai 500 caratteri ho reagito non commentando più,salvo rispondere ai saluti degli altri tifosi (le rarissime volte che leggo i commenti). Resta il fatto che esiste una discriminazione tra chi usa il fisso e chi usa il mobile. E questo, non depone, a favore, della democraticità del sito e di chi lo governa. Che queste cose si capiscano, una volta per tutte!Ciao!

  4. marcolucania1973

    CONFERMO: FIRENZE REGINA E CAPITALE CULTURALE DEL MONDO INTERO !!!
    RUBENTUS REGINA DI MOGGIOPOLI E DELLA NEBBIA !!!!!!!!!!!!!!!!

  5. X Alberto – è il mio sogno !

  6. Jacopo omar batigol

    Alberto C. Spero tu abbia ragione te!!ma son tre scontri sara’ dimorto tosta!!!!

  7. Ci sarebbe anche una terza soluzione: “gufare” ed augurarsi che il Trabsonspor passi il turno e faccia perdere la trebisonda alla Juve. Cosa ne pensate?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*