Beha: “Chissà se adesso i dirigenti avranno voglia di spiegarci perché il Leicester sta vincendo la Premier e la Fiorentina ormai va a gambero”

Beha2

Nel suo punto sul campionato, pubblicato su Il Fatto Quotidiano, il giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha scrive sulla formazione di Sousa: “Continua la recessione della Fiorentina: chissà se adesso i dirigenti avranno voglia di passerelle televisive come un girone fa, per spiegare perché il Leicester di Ranieri (minuscolo bacino inglese) sta vincendo la Premier e la squadra dei Della Valle bros ormai va a gambero che è una bellezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. …perché abbiamo una proprietà di m……a e dei dirigenti lecchini incompetenti o meglio sarebberero forse competenti con un altro tipo di proprietà nn certamente con questa che prima di prendere una decisione devono condividerla in sette pseudo dirigenti x poi riportarla a braccino corto ora allungato post – operazione!!!!!vaiavaiavai buffoni!!!!!

  2. Ma vi rendete conto, fra tutti, che prima che arrivassero questi, si ragionava di calcio e nn di fatturati. Alla fine si fa il loro gioco. Resta una sola domanda, se si deve fare con il fatturato e questi (per colpa del Fair play finanziario, dicono loro) soldi nn ne possono mettere, in cosa questa proprietà sarebbe necessaria ?? O loro o un altro è uguale.

  3. La ripartizione e’ nuova, ma i diritti sono stati venduti piu di un anno fa’. Quindi su quei soldi tante squadre ci hanno fatto conto. Non giocando in Europa se ne sono infischiati pure del fair play finanziario. Come se da un anno si sapesse che la viola dal 2016/17 prendera’ 120M di euro dalle tv invece che gli attuali 50. Poi ovvio come dici tu, United, Chelsea… saranno sempre un gradino sopra per via di altre entrate. Ma perlomeno i soldi delle tv sono divisi equamente.

  4. Michele da Milano

    Ma questa Nagoya è la nuova ripartizione. Il miracolo Leicester parte dal vecchio fatturato di 130 milioni. E poi i diritti televisivi non sono il 90% delle entrate in Inghilterra, ma sono il 40% e il Leicester era è resterà molto dietro rispetto alle biglietti inglesi con un rapporto nel migliore dei casi di uno a tre. Lo stesso che c’è tra la Fiorentina e la Juventus

  5. Per lo stesso motivo per cui ci sono giornalisti piu giovani di te che scrivono sul corriere della sera e tu sei costretto a sproloquiare sulla fiorentina per essere letto da qualcuno

  6. Questa e’ la nuova ripartizione dei diritti tv in Inghilterra

    http://www.totalsportek.com/wp-content/uploads/2015/02/Premier-League-TV-rights-money-distribution-final-infograph.jpg

    Come vedi la prima classificata prende 182M di euro. L’ultima 120. Tra la prima e la quarta ci sono 6M di differenza. Tra noi e la juve, quarta e prima ce ne sono piu di 70. ******* tipo bacino d’utenza, risultati storici… non vengono prese in considerazione. Quella del Leicester e’ un impresa possibile in un sistema come questo. Da noi e’ quasi impossibile.

  7. L’Arsenal ha messo sotto contratto quello che era il capo video scout del Leicester…..La domanda è: abbiamo noi il capo video scout??…..Forse non abbiamo nemmeno il video, perchè la sede dell’acfFiorentina è sita in 2 stanzine, date in comodato d’uso dal Comune ai fratellini mocassini, e non c’è tanto posto….ps ma noi abbiamo il presidente esecutivo, il direttore generale, quello operativo, il direttore sportivo, quello tecnico, il direttore sportivo per l’estero, il team manager, il club manager, l’ineffabile Mencucci, Limatola….

  8. Michele da Milano

    Ma perchè volete fare i commercialisti senza avere le basi per farlo? Stando all’ultimo bilancio il fatturato di Fiorentina e Leicester è esattamente lo stesso 130 milioni di euro circa. Il monte ingaggi del Leicester è inferiore a quello della Fiorentina. Eppure arriveranno prima di Manchester United fatturato oltre i 500 milioni di euro, Arsenal 435 milioni di euro, Chelsea 420 milioni di euro, Manchester City 413 milioni di euro, Liverpool 391 milioni di euro, tutte squadre che fatturato di più della Juventus. In conclusione il Leicester ha fatto un miracolo, la Fiorentina poteva farlo ma ha deciso di non farlo facendo un mercato di riparazione osceno. Cari commercialisti di questo cavolo

  9. In realta’ il Leicester di diritti tv quest anno prendera’ 182 milioni di euro. Quindi il paragone fra una qualsiasi squadra di Serie A e una di Premier e’ un paragone ridicolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*