Questo sito contribuisce alla audience di

Beha: “Ci fosse stata una provinciale ‘vera’ domenica a Torino contro la Juve avrebbe vinto. Per la Fiorentina la grande occasione è sempre la successiva”

“È un campionato a misura di un Paese in crisi: con pochi soldi per di più spesi solitamente male; arbitraggi e giustizia sportiva complessivamente mediocri e “ingiusti” (il caso di Borja Valero è “di scuola” davvero per chiunque in termini di arroganza e cecità “castali”)”. Così possiamo riassumere il pensiero del giornalista e tifoso della Fiorentina, Oliviero Beha, espresso nel punto sul campionato pubblicato da Il Fatto Quotidiano. Beha però scrive anche qualcosa sul match di domenica scorsa a Torino: “Scudetto a parte ci si può non annoiare per il parathrilling, anche se lo spettacolo continua a essere spesso parapietoso. Prendete la partita più combattuta e di livello più accettabile, Napoli-Roma: squilibrata anch’essa, nella disposizione dei due contendenti che hanno lasciato molto al caso non traducendo in reti la mole di gioco, assai più romanista. Non parliamo di Juve-Fiorentina. Ci fosse stata una provinciale “vera”, in forma, un’Udinese dei vecchi tempi per dire, a Torino domenica avrebbe vinto. Ma non la Fiorentina del “vorrei ma non posso” per la quale la grande occasione è sempre quella successiva”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. Beha ha ragione: ora basta col vorrei ma non posso, prendiamoci la storia, vinciamo contro la juve questa sera! Forza viola! Cattivi, cinici e grintosi!!

  2. Non condivido nulla di quello che scrive il “saccente” Beha.
    Siamo l’ unica squadra che ha battuto la juve e siamo andati a Torino, dove tutti sono usciti asfaltati, uscendo sconfitti solo con uno striminzito 1 a 0. La tanto vituperata ha annullato Tevez e Loriente, Asamoah ha fatto un gol che non farà mai più in vita sua, ci hanno annullato (tanto per cambiare) un gol valido e, malgrado tutto ciò, mi tocca leggere un sacco di cretinate tipo bisogna esonerare Montella. Qui qualcuno è andato fuor

  3. Ripigliati Beha…

  4. Ma gente non vi chiedete perché Montella ha tante critiche dai tifosi? Io penso che si sia accorto che a firenze e’ difficile anche la vittoria in europaleague e fa di tutto per cambiare aria. Io vedrei benissimo salvetti ora che e’ libero!!!

  5. Se ha ragione spiegatemi come mai in casa questa squadra vince da 14 giornate consecutive e Napoli, Roma, Inter e Milan ne hanno prese 3…la verità è che siamo e rimaniamo i soliti disfattisti, comprese le persone intelligenti ed acute come Beha.

  6. Oliviero Beha analizza il calcio sempre in maniera interessante e reale condivido pienamente questo suo scritto, però sempre
    FORZA FIORENTINA!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Che oo beha giocace te con la Juve la prox volta

  8. Triste ma ci ha ragione. Sbiliguda!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*