Beha: “Cognigni deve rispettare i tifosi”

Oliviero Beha, giornalista e tifoso della Fiorentina, scrive così sul proprio sito ufficiale a proposito delle parole rilasciate oggi dal presidente esecutivo della società viola Mario Cognigni:

“Caro Cognigni,

Le scrivo pubblicamente a caldo prima dell’Europa League, per non indurre nell’equivoco che se la Fiorentina vince va bene e se perde va male. Sento, dalle sue parole in conferenza stampa, un forte odore di bruciato. O Lei non ci capisce nulla, e non è un demerito, è uno status, e sta al Della Valle che vive mentalmente in California (a San Diego) spiegare e giustificare perché l’ha messo in un posto in cui dovrebbe rispondere ai fiorentini, tifosi e non (non al Giani bifronte di turno, acqua fresca).

Oppure sa benissimo che ci sta prendendo per i fondelli, per cui da un pezzo stravende in campagna acquisti e “stranamente” non guadagna nulla, ci sono debiti “strani” che dimostrano inoppugnabilmente che in società siete tanti ma non sapete fare i conti e usate Corvino come capro espiatorio per la plebe che non vuol capire: Toledo riscattato a 30 milioni? Ma suvvia, basta prenderci in giro, diteci che ci volete guadagnare sulla pelle di chi va allo stadio e di chi si abbona, e puntate allo stadio nuovo (pardon cittadella) per una speculazione edilizia atta a vendere meglio la Fiorentina.

Giuro che se confessa mi troverà dalla sua parte, almeno per un rigurgito di verità… (Le risparmio l’elenco di tutti gli affari vantaggiosi degli ultimi anni da quando c’è Lei, e di tutte le scarpate in faccia che avete preso per incompetenza, forse qualunque tifoso è in grado di rimpolpare l’elenco…”).

E adesso ditemi che disturbo la vigilia della squadra, da bravi… (caproni)…”

 

Visita la Zona Viola sul sito di Oliviero Beha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

49 commenti

  1. Gnigni vergognoso, degno rappresentante dei giullari marchigiani! Via la m…. Da Firenze!

  2. Madonna che faccia da …….. che c’ha sto Cognigni. E come si e’ presentato alla celebrazione dei 90…e’ proprio l’ultimo…

  3. Contabile vai a leggere i grafici di wall street che ti riesce meglio !!! Il calcio é un ‘ altra cosa

  4. Cognigni chiiii ?!?!?
    Ah già è il presidente della Fiorentina…. Poveri noiiiiiii….
    Dateci Corsi (Empoli) o campedelli (Chievo) per favore, che a Firenze vorremmo fare Calcio !!!!!!
    Grazie !!!!!!

  5. Nn capisco cosa nn vada nelle parole di Beha.
    Ha solo chiesto che Gnigni rispetto i tifosi.
    Se uno è tifoso, dovrebbe dire “bene, bravo, ha ragione, è nel mio interesse che un importante esponente della società, mi rispetti”
    Invece leggo di gente che contesta le parole di Beha: evidentemente nn è tifoso della Fiorentina

  6. il contabile por el pueblo

    Aspettiamo i bilanci:vedremo se c’è corrispondenza tra i numeri divulgati e quelli reali.Se quelli reali dovessero corrispondere a quelli raccontati a parole,liberi di chiedere comunque un approfondimento pubblico.Se poi anche in quel caso non dovesse emergere nulla di strano,spero vi tacitiate.

  7. Via i ciab@ttini da Firenze!!!

  8. il foglionco di piano di mommio

    Fradiavolo,hai mentito,sapendo di mentire,nell’affermare che non esiste compratore oltre il valore di mercato,il Milan lo hanno rilevato oltre i quasi 300 ml del suo reale valore corrispondente.Poi se i DV stimano ACF FIORENTINA 200 ml,è una loro valutazione e come tale va presa .Se ritieni che sia esagerata cerca di esporre le motivazioni.Io dei DV me ne strafrego,valuto solo la società come tale,senza astio e senza enfasi,e detesto chi polemizza ed infama solo per partito preso.

  9. Indo, se è per quello hanno portato Prizio in tribunale che aveva detto neanche il 10% di quello che dice Beha , forse perché quello che dice Beha è la verità su come viene gestita questa società e forse sanno che perderebbero in un tribunale visti i vari casi Salah e Liajic .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*