Beha: “Domenica sapremo di che morte dovremo morire. Vi siete chiesti come mai il piccolo (più della Fiorentina) Siviglia va così bene?”

Beha2

Il mercato sta per terminare e il campionato per iniziare. Il giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha, fa la radiografia a squadra e società attraverso il proprio sito, Olivierobeha.it: “Premessa: nessuno vuol fare il gufo renziano, ma neppure la civetta… Basta aspettare fino a domenica e già sapremo di che morte dobbiamo morire. Il Milan ha speso quasi 100 milioni, la Fiorentina ha perso oltre agli svincolati il suo giocatore nei mesi scorsi in maggior spolvero, Salah, e un difensore come Savic sostituito da uno a lui inferiore, Astori, e ha trovato un centrocampista energico come Suarez, utilissimo ma non esattamente un fuoriclasse. Non ha speso né i soldi previsti in futuro per Salah (delle cui contropartite si son perse le tracce) né i 10 milioni che stava per scucire per Milinkovic-Savic, al posto del quale si parla eventualmente solo di nomini. In più c’è il rischio di perdere (il mio pupillo) Joaquin magari senza neppure riuscire a carpire un Iturbe in prestito…

Se la Fiorentina domenica regge e magari vince, beh, con un paio di rinforzi adeguati può fare un buon campionato, sperando di risalire dalla settima piazza in cui la collocano le previsioni dopo questo calciomercato. Se il duo centrale in difesa soffrirà la velocità di Bacca-Luiz Adriano, bisognerà domandarsi se i Della Valle aspirino al momento ad altro che all’investimento redditizio (ma per loro) sullo stadio e dintorni. Non ce lo dicono, ma nei fatti non investono. Legittimo, ripeto, ma almeno capzioso nei confronti dei tifosi. E non mi si venga a cianciare sempre di bacino, di stadio, di tv e di soldi delle Grandi: vi siete chiesti come mai il piccolo (più della Fiorentina) Siviglia va così bene? Non sarà un problema di capacità gestionale? Comunque ci siamo quasi, basta attendere (e sperare in Sousa…)”.

Visita la zona viola sul sito di Oliviero Beha

© RIPRODUZIONE RISERVATA

101 commenti

  1. Sul web ho trovato questa analisi del bilancio 2014, che mi sembra ben fatta http://luckmar.blogspot.jp/2015/07/bilancio-fiorentina-2014-37-milioni-di.html
    Certo, e’ un po’ lunga da leggere, più semplice scrivere un Della Valle vaf…. Della Valle braccino…. ma vi assicuro che la risposta a tutti i vostri quesiti e’ spiegata. Dove sono spariti i soldi di quello o quell altro? Programmi per il mercato 2015… Perdeteci 20min e avrete tutte le risposte che chiedete.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*