Beha: “Ebbene sì, devo riconoscere una serie di cose…Ma a gennaio potenziamo il gruppo a Sousa senza stare dietro ai conti”

L’indomani della vittoria della Fiorentina in casa della Sampdoria, il giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha, scrive questo commento sul proprio blog (Olivierobeha.it): “Ebbene sì, sono resipisciente e la cosa malgrado l’assonanza verbale non ha a che fare con l’aspetto idraulico… Voglio dire che devo riconoscere una serie di cose.

1) Ho sottovalutato fino all’impresa con l’Inter la squadra, che invece è meritatamente in testa e gioca bene.
2) Avevo fiducia all’impronta in uno come Paulo Sousa, ma non mi fidavo dei magheggi della proprietà e di conseguenza della dirigenza: invece debbo riconoscere che hanno centrato l’obiettivo anche tecnico, non solo quello del risparmio economico autofinanziante, e quindi bravi i dirigenti e, consapevolmente oppure no, positiva la proprietà.
3) Dopo la doppia sconfitta in partite da 6 punti ma senza demeritare contro Napoli e Roma (anche solo con due pari godremmo ancora di più oggi…), mi sono detto pubblicamente “aspettiamo ad abbrunare il labaro viola, vediamo a Verona…”. E nel frattempo la squadra è cresciuta.
4) Senza illusioni ma con speranze, a gennaio potenziamo il gruppo e turiamo eventuali buchi, seguendo il Maestro Sousa senza star troppo a far conti: è vero, Astori è rinato e Roncaglia fa bene anche se con la Samp ha provato invano a riaprire la partita… ma sono pochi. E il centrocampo di qualità e quantità dovrà rifiatare, e un giocatore in più oltre a Ilicic e Bernardeschi che salti l’uomo sarebbe una manna per il girone di ritorno in cui più o meno tutti pagheranno il fio della stanchezza. Non sprechiamo un’annata di vino buono… non capitano spesso.
5) E’ appena il caso di ricordare che tutto quello che precede è dovuto alla bontà di quel che si vede, e se non lo dicessi con questa chiarezza sarei in malafede. Il tifo non c’entra, basta un po’ di occhio.

Visita la Zona Viola sul sito di Oliviero Beha

© RIPRODUZIONE RISERVATA

32 commenti

  1. BEAH FATTENE UNA RAGIONE HAI FATTO UNA SERIE DI FIGURE DI M. IN QUESTI CASI IL SILENZIO È ORO!

  2. BEHAto sia chi riconosce i suoi peccati, di lui sarà il regno dei cieli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*