Beha: “Firmerei per i primi tre posti. La differenza tra la Fiorentina di Montella e quella di Sousa è…”

Il giornalista Oliviero Beha analizza il momento della Fiorentina a Radio Bruno Toscana:
“Con un po’ di ragionevolezza e un po’ di scaramanzia bisogna far presente che è passato solo un mese di campionato. In ogni caso la certezza è che la squadra c’è, e anche che il campionato è più aperto. In questo termini si può essere soddisfatti e realisti allo stesso tempo. Mi auguro che lo scudetto arrivi, ma adesso firmerei per essere tra i primi tre posti. Servono un paio di innesti per completare la squadra. Questo non cambia il discorso generale riguardo il rapporto fra la società viola e la città di Firenze, con i Della Valle che avrebbero potuto instaurare più feeling emotivo. Alzi la mano chi questa estate pensava di poter essere primo in classifica dopo sette giornate di campionato. Il tre anni di Montella mi sono piaciuti, anche se il suo gioco era fine a se stesso e si incassavano parecchi gol. La Fiorentina aveva un’identità leziosa con lui in panchina. Sousa, lavorando sopra Montella, ha dato alla squadra un’identità pratica che prima non si vedeva. I gigliati hanno cominciato a vincere le prime partite non giocando benissimo, ma poi via via hanno iniziato a ottenere i tre punti giocando bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Beha forse ti va bene e se si perde le prossime potrai tornare a criticare secondo i dettami del tuo gruppo di potere.un cosa e’ certa.dopo quest’ estate si e’ capito com mai i dirigenti della viola fanno i dirigenti del cert’ altri fanno parte giornalisti o o criticoni.a casa gli incompetenti

  2. Acebati, io non ho mai insultato nessun giocatore della Viola, specialmente Ilicic che io ci soffrivo per le troppo cattiverie che gli riservavano quasi tutti. Solo mi sono stancato dei poemi che fai ogni giorni su Montella. Questi e’ un buon allenatore ma non e’ capace a difendere, il suo gioco in difesa faceva venire i brividi. Pero lui e’ andato via ma per te e” come se fosse ancora qui, alla lunga questo continuo parlarne da parte tua da fastidio. Adesso c’ e ‘ Sousa viva Sousa e la Viola!!!

  3. Franco ma tu alla vigilia della prima stagione con Montella in panchina pensavi che la viola avrebbe giocato il miglior calcio in italia e che avrebbe meritato il terzo posto? Se nn pensavi che la fiorentina del dopo Sinisa avrebbe fatto cosi’ bene mi spieghi che problema tieni nel riconoscere che Montella ha contribuito a rilanciare la viola grazie a gioco e risultati?
    2 anni fa ad agosto tu avresti detto che la fiorentina senza gomez e rossi arrivava quarta ed in una finale?
    secondo te negli ultimi 3 anni Montella è stato un male e insulti chi gli riconosce di meriti, contento tu, contrnti tutti pero’ per me è giusto dare ad ognuno i suoi meriti, io a Sousa gli auguro il meglio visto che ora allena lui la viola ma nn capisco perchè ad ogni risultato positivo bisogna insultare chi comunque ci ha regalato diverse gioie, ma 4 o 5 anni fa vedevi le gare della fiorentina, ricordi la classifica?negli ultimi 3 anni la fiorentina ha ricevuto attestati di stima da tutta europa e ci ha fatto divertire e sognare, tu sei 1 che prima insultava Ilicic e alonso dicendo che erano raccomandati di Montella e ora magari dici che Montella era la loro rovina, a me spiace quando nel calcio ci sta poca memoria ed il primo che pugnalerá Sousa puo’ essere solo chi fa come te, io di Sousa ho sempre detto che anche in caso di partenza negativa nn gli avrei certo puntato il dito , nuova squadra, nuovo campionato ,nn un mercato del tutto in linea con sue aspettative.inoltre allenatori come giocatori li puoi valutare dopo un 6 mesi o almeno una stagione , nn dopo un giorno , (badelj dopo 4 mesi era già stato stroncato ma poi fece bene, anni fa jorgensen sbaglio’ la prima stagione e fu riscattato a 0 x poi diventare una bandiera, tutte cose che dimostrano che ci vuole tempo e paziemza nel giudicare e tu con Montella lo fai sbagliandoti di brutto che il tempo e i risultati sono contro di te )quindi a sousa io nn l’ho mai stroncato, do solo a cesare quel che è di cesare,

  4. Alessandro, Toscana parlavo con te per caso? Gobbo ci sarai te e quel mammalucco di Acebati, e scommetto che sei anche ……..

  5. Alessandro, Toscana

    franco4, sei solo un leccavalle che non capisce nulla di pallone nè ha un cervello x capire e ragionare…. tu sei solo un maledetto GOBBO!!! vai a tifare la ****entus, e scendi TU dal carro viola!!!!

  6. Certo che tutti firmerebbero per i primi 3 posti,perche’ dovremmo firmare per arrivare massimo 4′ ?

  7. Acebati, sul carro di Sousa per te non c’ e’ posto. Aspetta un paio di anni che Montella si trovi una squadra, e poi sparisci sul suo carro!

  8. onora il padre

    Si puo’ tradurre dal napoletano per cortesia?
    Senza attacco hanno fatto anche troppo, ci uole anche fortuna e noi nn abbiamo avuto a gomez a rossi a bernardeschi a babacar durate le semifinali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*