Questo sito contribuisce alla audience di

Beha: “Inutile nasconderci, la Fiorentina è un’incompiuta che non cresce”

Ko dell’Olimpico analizzato a freddo dal giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha, che scrive sul proprio blog (www.olivierobeha.it): “Sarà meglio guardare alla realtà con obiettività e senza tifo (o con un tifo anche di testa). Certo riconoscendo due punti fondamentali in premessa:

1) E’ la seconda stagione che la Fiorentina ha fatto un gran salto di qualità, in confronto agli sciammannati degli anni precedenti;
2) Quasi sempre diverte, fa piacere vederla giocare. Punto. Però dopo l’ennesima botta con la Roma è inutile nasconderci che è una squadra incompiuta e che soprattutto non cresce.

Anche perché neppure la Roma vincente, che ha solo fatto un po’ meno errori in difesa dei nostri ed infatti ha preso finora un quarto dei gol della Fiorentina, e ha cercato di vincere con più determinazione, è oggi gran che a livello europeo. Tantomeno la Fiore. Spezzettata, a volte senz’anima (cfr. Aquilani mezzosangue), poco incisiva e sempre generosa con gli avversari in difesa, ci si trastulla con il ritorno di Gomez. Come il bomber di gran qualità possa evitare alla Fiorentina di prendere tutti questi gol rimane a tutt’oggi un mistero.

Doloroso, ora, magari in futuro gaudioso… ma non mistifichiamo la realtà. Buon lavoro, Montella…”.

Visita la Zona Viola su Olivierobeha.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

37 commenti

  1. Dopo la partita con la Roma si evidenzia ancor di più la mancanza di incontristi a centrocampo, di una punta centrale che sfrutti i cross dalle fasce ed il fatto che si giochi con un solo schema. Gennaio è vicino, forza Viola!

  2. Max 77, che Beha scriva in base a come va la squadra, mi sembra la cosa piú logica del mondo.

  3. D accordo con bibisolo…con 2 innesti a centrocampo e gomez o rebic come arieti vedrete come cambia la musica

  4. inutile illuderci tu sei un giornalista che in base a come và la squadra la domenica scrivi…mi ricorda un politico….anzi due uno comincia per c, l’altro per b (e non è berlusconi)

  5. enrico(il saluzzese)

    sono d’accordo con Fradiavolo perdinci!!!Se i fratelli la smettessero di fare i pidocchi ,a gennaio, con due innesti buoni in difesa, si potrebbe ancora sperare in qualcosa di buono oltre il 4° posto! Ma sono sicuro che si troverà la scusa che a gennaio non ci sono occasioni. Le occasioni ci sono basta volerle trovare!!

  6. Beha….to Te, che non capisci un ***** di Fiorentina!!

  7. La cosa che mi fà più ********** è che abbiamo una proprietà che se solo volesse potrebbe far diventare forte questa squadra, immettendo loro denaro contante e non per acquistare mezzi giocatori ma giocatori che ci potrebbero portare verso traguardi che meritiamo. Ma invece con il discorso dell’autofinanziamento non andremo mai da nessuna parte purtroppo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*