Questo sito contribuisce alla audience di

Beha: “La Fiorentina, se c’è sale in zucca, tesaurizza questa eccezionale promozione di immagine che ha dato Kalinic. E a Sousa…”

Oliviero Beha, su Il Fatto Quotidiano, scrive così a proposito della Fiorentina: “Al gruppo di lavoro di Xi Jinping (presidente della Repubblica Popolare cinese ndr), da più di tre anni in vetta al governo e al partito, è risultato che fosse il calcio, con le sue particolari dinamiche da spogliatoio, il paradigma socioculturale più adatto per fondere il singolo alla squadra. Da qui nasce tutto il resto, fino alla recentissima rinuncia di Nikola Kalinic, ottimo centravanti con colpi a volte da campione assoluto quasi gli tornassero in mente e nei muscoli da una vita precedente, a una barca di milioni e alle pressioni credo proprio un po’ di tutti perché andasse, il suo tecnico amatissimo Paolo Sousa escluso… Non so se ci sia sotto dell’altro, ma al momento abbiamo a che fare con una persona giustamente ambiziosa che non cerca pensioni filigranate ma la possibilità di dimostrare che vale di più di quel che sembra, in tutti i sensi, in campo e fuori. La sua “cartolarizzazione” può aspettare… E la Fiorentina, se alligna un po’ di sale in zucca come voglio credere, bene farebbe a tesaurizzare questa eccezionale promozione di immagine, per la squadra, il club e Firenze stessa, allungando oggi il contratto a Sousa e potenziandone ragionevolmente la rosa, ma sempre oggi. Con quali obiettivi? Beh, assodato al momento che lo scudetto se lo giocano in tre, una Juve che finché dura la stamina della “vecchia guardia” sa come reagire agli incidenti di percorso, una Roma ben guarnita la cui vera nemica è la romanità becera, e un Napoli che non è abituato a reggere su due fronti così importanti come campionato e Champions, dietro per un piazzamento d’onore europeo sono in quattro-cinque, con le milanesi ben disposte. Ma dalla Fiorentina in giù la classifica già ora, a quattro mesi dalla fine, presenta una zona grigia o grigetta e tre supercandidate alla retrocessione, cui versano ogni giornata una caparra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Simuan, che hai la coda di paglia ? Nn ha mica detto a te ? O il tuo è solo uno dei nuovi nik, dei soliti due/tre che “sono” molto attivi in questi giorni ?

  2. Scritto in maniera forbita, per molti non perfettamente comprensibile, ma non mi sembra che abbia scritto cose non condivisibili, anzi.

  3. x vortexsurfer: ma come ***** di permetti di dare di nullita’ alle persone? a giudicare dal nome sei uno sbarbato ed a giudicare dai contenuti un classico esempio di “leone da tastiera”. Facile insultare la gente nascosti dietro ad un nick qualsiasi, vaiavaia!! VIGLIACCO!!

  4. Che modo di scrivere buffo!
    Paroloni inutili in frasi sconnesse.
    E scrivere in italiano?
    In TV sbagliano tutti i verbi e questo va a cercare i paroloni per fare il “colto”.
    Niente di più misero….

  5. Orazio Meleratti

    È splendido come ogni volta, da ogni situazione, questo tizio tiri fuori sempre il solito discorso di investire. È veramente buffo perché per lui in ogni situazione e veramente parlo di situazioni dei più disparati generi, “se non investono ora sono degli allocchi”. Se siamo in alto in classifica a gennaio si deve conprare il mondo, se siamo a metà classifica si deve comprare il mondo, se kalinic rifiuta un lauto ingaggio allora è il momento di comprare il mondo, se kalinic va via bisogna comprare il mondo, se abbiamo trovato dei giovani talentuosi dal vivaio, dobbiamo costruirli una squadra attorno comprando il mondo. Beha falla finita

  6. Ma va ciapa’ i ratt…… …

  7. Se Beha è un ottimo giornalista io sono Cr7. Bischero posa il fiasco!

  8. È fantastico vedere come delle nullità provino a fare le pulci a un ottimo giornalista…

  9. Inutile personaggio, retorica ridicola, che possa interessare la sua opinone sulla Viola ho qualche dubbio. Comunque se si ritiene che sia degno di citazione… visto che possiamo scrivere tutti….. ce ne faremo una ragione…
    FORZA VIOLA SEMPRE!!!

  10. il foglionco di piano di mommio

    incomprensibile, periodi senza logica inzuppati di paroloni ad effetto, necessita una traduzione in italiano fluente. Oliviero da segni di senilità precoce.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*