Beha: “Meglio una sveglia brutta di un sonno guasto”

Per non stare a ripetere le solite cose, e non essere costretto ad autocitarmi, operazione tediosa per me figuratevi per chi legge, veniamo al punto centrale: la batosta anche umiliante di ieri sera contro la Roma è un incidente di percorso (con tutte le domande che pone) oppure è il simbolo di una stagione che pare già buttata alle ortiche (sì, l’Europa League: ma ci credete davvero?)? Perché l’una o l’altra ipotesi portano in direzioni diverse.

La prima è conservativa anche nel cambiamento: si tenterà di recuperare punti, Sousa resta un allenatore di valore che scopre i giovani, la società ricomincerà pian piano a tirar fuori dei soldini e quando venderà Kalinic reinvestirà tutto in attesa di vendere Bernardeschi ecc. La seconda ci dice che la questione dello stadio, sia che vendano la Fiorentina con il progetto approvato sia che se la tengano perché come a Roma ha grandi margini di guadagno tutto ciò che di non calcistico ruota intorno o dentro l’impianto, resta per i Della Valle bros. il cardine di tutto.

Che il calcio per Diego è comunque solo un pretesto, che un anno fa la campagna acquisti cioè non acquisti fu il calcolo di chi non voleva rischiare di ingrandirsi e di ingrandire le spese, che pensano a rientrare dei soldi e che questo ha perfino impedito di comprare almeno un terzino destro/centrale di valore, facendo sostenere a Corvino che Tomovic valeva a gennaio quanto chiunque altro. Lui e tutti noi sappiamo che non è vero, e a maggior ragione bisognava acquistarlo in estate, e che comunque è un buco che si trascina e non hanno voluto riempire mai, finora. Sousa con tutti gli errori e i turbamenti del non giovanissimo Paulo ha fatto molto comodo, una specie di alibi per tutti, sia quando vince con la Juve che quando viene schiaffeggiato dalla Roma. Questa però è solo la seconda ipotesi… In entrambe, la cosa più grave è che c’è una squadra che non ha un’anima. Vedete un po’ voi, tifosi veri…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Speriamo che questa netta umiliazione e 4 bei schiaffoni servano a SVEGLIARE l’ambiente.

    Dopo la vittoria con i gobbi qualcuno pensava che la Fiorentina fosse rinata ma era solo l’ennesimo fuoco di paglia!

  2. Sarebbe più utile una scoppola di una sconfitta normale se la scoppola sortisse degli effetti..ma se c’è il solito silenzio assordante e l’unica cosa che si fa sentire è il malumore dei tifosi..

  3. Giornalai e tifosi isterici e ondivaghi: battuta la Rubentus e siamo da Champion…..perdiamo con la Roma e la squadra è a fine ciclo da rifondare… MA UN PO DI EQUILIBRIO!!

  4. La verità assoluta sta nei commenti di bored..FREDATOR..Cisko…visto che non capiscono niente e onestamente la malattia mentale che li colpisce non è da poco pensando il contrario di quello che dicono sicuramente ci si prende

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*