Beha: “Un incapace, per non dire peggio, a San Siro. I Della Valle diano soldi a Corvino e Sousa e ci divertiremo”

olivero-beha-tv

Il giornalista e tifoso della Fiorentina, Oliviero Beha, sul proprio blog personale (Olivierobeha.it) torna ad occuparsi delle vicende della squadra viola e argomenta dopo la partita con l’Inter: “Vorrei sapere, per una “zona viola” oggi indispensabile al di là dello schieramento politico…, che cosa avrebbe pensato o detto un tifoso interista a parti invertite. Un vero disastro a senso unico. Temo che Damato non fosse neppure corrotto, o condizionato. La sudditanza va bene, ma deve sembrare implicita, non esplicita. Qui siamo al ludibrio, al partito preso prima di cominciare e contro una squadra sotto (meritatamente) di tre gol. Avevo già scritto ieri sul Fatto e qui dell’indecente arbitraggio anti-Chievo del signor Chiffi, uno sconosciuto di Padova. Damato è un internazionale, senatore del fischietto. Ieri ha distrutto una Fiorentina per mezzora impresentabile di suo. Con il senno di poi, con un rigore (se realizzato) in più e gli undici in campo, è impensabile che la partita non finisse diversamente. Adesso ci si leccano le ferite perché i primi 20’ non sono colpa di Damato, ma il resto sì. Anche dopo aver preso 4 gol come dopo averne segnato 4 otto giorni fa, penso la stessa cosa. I brothers del mocassino mettano a disposizione del duo Corvino-Sousa 15 milioni (senza cessioni, se non minori) per la campagna di gennaio (portiere, difensore e un attaccante al posto di Zarate o due se va via Babacar, il tutto anche solo con prestiti da pagare poi) e puntino al terzo posto comunque, con un girone di ritorno tipo quello dell’andata, pacificando Sousa e rinnovandogli il contratto. Non vedo altre soluzioni, i Ciompi del tifo stiano calmi. Altrimenti saremo sempre e solo in balia degli interessi extra Fiorentina della proprietà”.

Visita il sito di Oliviero Beha

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Sousa fosse meno permaloso e piccoso sarebbe un gran allenatore!!! Crotone Samp e Inter …. tello in campo e babà e zarate in panchina …. per nn dire hagi che ogni punizione dal limite è una rete

  2. Come si fa a dire che Sousa non trasmette stimoli alla squadra dopo , soprattutto, il secondo tempo di lunedì sera ? Era tanto che non vedevo una squadra assatanata, grintosa, senza paura come la Fiorentina del secondo tempo. E questo pensate che avvenga da solo, senza che l’allenatore abbia caricato ben bene i giocatori nello spogliatoio alla fine del primo tempo ? Questa è una dimostrazione straordinaria di quanto la squadra, o almeno quelli in campo, sono dalla parte di Sousa. Sarebbe bastato continuare a far finta di giocare per buttare tutte le colpe su Sousa se i giocatori avessero voluto scaricarlo ed invece hanno fatto l’esatto contrario. Cosa si vuole di più in termine di dimostrazione di convinzione e di stimoli dall’allenatrore ?

  3. Penso che SOUSA oramai non potrà essere il futuro della FIORENTINA è stato lui stesso a dirlo CHIARAMENTE IN TUTTI I MODI NON CREDE NELLA PROPRIETA’ DV. Rinnovare il contratto di SOUSA se lui crede veramente di rimanere. Se ci saranno i soldi visto che si spera che parte il via libera al NUOVO STADIO si potrà investire pensantemente sulla rosa.. allora l’allenatore risulta marginale se puoi intervenire sulla rosa dei giocatori. Si doveva cambiare tecnico bastava PIOLI ( perchè sarebbe venuto con entusiasmo a FIRENZE ) la classifica era diversa. Come fa un allenatore a trasmettere stimoli se nemmeno lui ci crede ?

  4. Parecchi mesi fa dissi che Tello proprio non lo vedevo utile alla fiorentina che non ha neanche le caratteristiche che ci servono per la fascia destra che non é Joaquin.
    Joaquin é un campione e fu straordinario a non far rimpiangere CUADRADO ma Tello gioca semplicemente perchésu quel ruolo non hanno preso nullw a parte dicks (dicks lo volete titolare? X voi é meglio perfino del peggior Tello? In tal caso allora avete ragione altrimenti a Sousa ci sta poco da dire che la viola fa quello che può visto che non siamo mai completi e la rosa é corta.)
    Tello almeno qiando ha fatto qualche gara decente a portato bernardeschi nel suo ruolo e ora con bernard ci faranno un sacco di soldi.
    Il problema e che dovevi spendere un anno fa x un esterno completo tipo widmer ed un paio di giocatori di livello che la rosa é troppo corta.
    10 giocatori sono solo a far numero quindi ne servivano altri 2 o 3 di rinforzi veri.
    La viola h a delle pecche x far di più.

  5. Penso abbia ragione quello che ha scritto che tello gioca perché ha un rapporto intimo con Sousa…non c’è altra spiegazione

  6. In qualsiasi altro ambito della vita umana, politico, giudiziario, giornalistico, medico, scientifico etc tutti noi avremmo ben chiaro quello che è successo l’altra sera, ma per uno strano mistero che attanaglia il mondo mediatico lo stesso non vale per il pianeta calcio e in particolare per gli arbitri, in questo caso le regole della logica e dell’evidenza (ci sarebbero ampiamente prove per una incarcerazione se ci trovassimo di fronte ad un reato penale…) vengono meno e allora si tirano in ballo sofismi, acrobazie logiche, arrampicamenti vari pur di non dire quello che dovrebbe essere evidente per tutti… ovvero che gli arbitri sono stati e possono tuttora essere in malafede per i più svariati motivi, e che quello di lunedì sera lo era senza dubbio…

  7. Caro Beha credo che lei sia uno dei pochi che apprezza Sousa. Il regalare sempre agli avversari un giocatore ( Tello ,chiaramente,l’ostracismo verso altri ,l’approccio sempre disastroso alle partite,dovrebbero piu’ che giustificare un cambio di allenatore

  8. X LIGURE VIOLA un conto è una critica serena e un conto è la tua schifosissima e vomitevole opinione. In genere si esprime quello che si vive personalmente, quindi da il tuo indirizzo a lapo….magari non va più in americana e tifa viola….

  9. Massimo63, in 50 anni come dici te abbiamo vinto uno scudetto 2 coppe italia una supercoppa italiana con proprietà molto economicamente inferiori d questa ,
    Se tanto ti piace questa proprietà che in partendo dal 2006 quando siamo ritornati in serie A ovvero 10 anni fa non ha vinto un solo titolo non ha fatto investimenti negli ultimi 4 anni ha solo fatto plusvalenze ovvero soldi che per incanto sono spariti raccontandoci storielle .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*