Questo sito contribuisce alla audience di

Bellinazzo: “Come fatturato Fiorentina società medio piccola e Della Valle si comporta di conseguenza”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, che da anni studia i risvolti economici legati al mondo dello sport e del calcio in particolare ha parlato a Radio 24 della situazione della Fiorentina: “La situazione della Fiorentina è paradossale, tra aspettative della piazza e intenzioni della proprietà. A livello di fatturati la Fiorentina è una squadra medio/piccola, Della Valle si comporta di conseguenza. Il messaggio dei  Della Valle è chiaro, non terranno il club in ostaggio, ma non lo lasceranno ad avventurieri poco seri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Dott. Bellinazzo sta scrivendo una *******…
    proprio in articolo di questo sito, mesi or sono furono riportati dati di bilancio di alcune squadre di serie A, e vedi un po, quello fa Napoli e Fiorentina erano vicinissimi se si toglieva gli introiti della CL
    ovvio per arrivare in CL bisogna investire non vendere, le è chiaro questo?
    Non è vero che il bilancio Fiorentina si cosi distante da quello del Napoli, controllate i bilanci prima di parlare di **********…quello della Lazio era addirittura minore di quello della Fiorentina, quindi di cosa si parla?
    Certo per avere gli introiti delle CL bisogna comprare giocatori che possono farti entrare e non vendere quelli migliori ogni anno, non mi pare che il Napoli vende e quando vende vende per la clausola e non sotto pur di vendere, ma sopratutto riveste i soldi in giocatori gia affermati non in scommesse….
    ovviamente Milan inter roma e Juve sono molto sopra, lo dico subito altrimenti qualche della vallliano fa subito battute da checca isterica ferita….

  2. Avete ragione voi.. La Fiorentina è nettamente peggio di Torino e Lazio.. Non c’è proprio confronto eh

    Scusa S69 ma sei andato a contrattare che sai il prezzo?

  3. Se vuoi vendere,non si va a fare una sceneggiata sul giornale e i DV lo sanno bene…fare questo ti mette in condizione di debolezza verso un ipotetico compratore e invece la valutazione che viene data per la Fiorentina non mi sembra esigua/in quanto al signor Bellinazzo,sappiamo che scrive sul giornale da sempre vicino a Confindustria e quindi e’ ipotizzabile che esprima opinioni a difesa dei DV

  4. Enrico, con tutto il rispetto, il punto è un altro: se è come dici te (e come ci ripetono loro da anni) se valuti una società che tu stesso hai contribuito a sminuire (il bacino d’utenza, il fatturato che nn cresce ecc. ecc) 230 milioni, stai prendendo per i fondelli.
    A questi nn frega nulla di chi gli pole dare i soldi per cedere. Se qualcosa ci ha insegnato la gestione di questi 16 anni, è che a loro i soldi interessano più di ogni altra cosa. Quella del compratore serio è poco credibile. Ci tengono in ostaggio

  5. Giusto Filippo..il Torino e un altro esempio evidente.. A ME non sembra che tutti i giovani bravi che ha è che ricordo ci ha soffiato tutti da sotto il naso… Noi ne parlavamo loro li prendevano.. Zappacosta baselli.. Ebbene nessuno dj loro se ne vuole andare.. Nemmeno Belotti fa le bizze… Ci sarà un perché.. Forse perché ci vedono serietà e programmazione. Non credo che il Torino abbia chissà quante entrate più della fiorentina.. Ma non vedo Cairo intenzionato a sfaldare ka squadra… Il risultato sarà che anche il tori o ci resterà davanti per parecchio tempo bei prossimi anni

  6. EnricoTV, massimo rispetto. Con la Lazio un anno va bene a loro un anno a noi ? La Lazio ha alzato tre trofei, mi pare. E la qualità delle loro campagne acquisti, con meno budget a disposizione, non è paragonabile alla nostra. Ultimo esempio, Milinkovic Savic, sbeffeggiato qui da tutti e che probabilmente è il miglior prospetto della sua generazione. La differenza è che Tare non è Cognigni, e Lotito non è DV. Bisognerebbe avere l’umiltà, quando non si sa nulla di un ambiente, di mettersi nelle mani di chi lo conosce. Perché gestire calcio non è come gestire suole delle scarpe. E in troppi anni qui si son visti ragionieri e commercialisti che ne sanno di calcio come la mi nonna. La differenza è tutta lì.

  7. Il Napoli ha preso il giro giusto e grazie alla champions rimane a buoni livelli.. Con la Lazio fammi il piacere di non dire cazzate.. Annate vanno meglio loro altre noi.. Tutto nella norma!
    Ah ma qua i tifosi pensano che la posizione naturale sia da scudetto e che solo per colpa dei della valle si faccia peggio.. Ma fatemi il piacere..

    E volete dirmi che Gomez Rossi è una gestione dei bilanci lasciata molto approssimativa con l’aumento degli ingaggi non sia stata una mossa per vincere visto il periodo nero delle milanesi? Un minimo di onestà intellettuale ogni tanto ci vorrebbe

  8. Aggiungo che c erano anche le milanesi in crisi.. Cosa che persone un pochino intelligenti avrebbero dovuto sapere che non sarebbe mai più potuta avversari occasione simile….VIA I DV DA FIRENZE SOLO PER QUESTO MOTIVO… NON POSSO NEANCHE RIPENSARCI CHE ANCORA DIVENTO UNA BESTIA… e c è qualcuno che dice di essere tifoso e ancora c’è li vuole….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*