Questo sito contribuisce alla audience di

Benassi, le prime indicazioni sul ruolo

Marco Benassi è arrivato soltanto da due giorni alla Fiorentina, ma ieri sera contro la Pistoiese ha già esordito con la nuova maglia. Come vi avevamo raccontato, l’intenzione di Pioli e della società è quella di schierare l’ex centrocampista del Torino nella linea di trequartisti, più precisamente come esterno offensivo con compiti di inserimento. Ed effettivamente le indicazioni arrivate dall’esordio vanno proprio in quella direzione: Benassi è subentrato al posto di Chiesa proprio sulla fascia, giocando venti minuti in quello che potrebbe diventare il suo nuovo ruolo sulle rive dell’Arno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Non iniziamo a fare i santoni alla Sousa, piuttosto meglio un 4-3-3 anche se Saponara sarebbe tagliato fuori. Ma possibile che non possa giocare nel mezzo a 2? Non mi pare troppo diverso da Vicino come caratteristiche, relegato sulla fascia lo trovo nettamente fuori ruolo, uno pragmatico come Pioli gli troverà il posto giusto senza fare il fenomeno.

  2. Non può giocare nei 2 bassi, non avete visto che ha fatto panchina tutto l’anno a Torino subentrando e basta e che anche l’anno prossimo per Mihajlović sarebbe stato panchinaro perchè il toro si è messo col 4-2-3-1? E quando il toro lo metteva era per sostituire i suoi esterni. Benassi è da 4-3-3, ma se ti metti così non giocano ne esseryc ne saponara. Benassi è un panchinaro da noi, utile se ti metti col 4-3-3, che è stato accolto con la fanfara non si sa perchè. Forse per la spesa che indica l’esistenza di investimenti, perchè il giocatore in sè non è sto fenomeno

  3. quindi in campionato chi gioca chiesa o benassi?

  4. Anche perché….Jese ( facciamo finta che, comunque anche se non lui….) Eysseric, Saponara, Chiesa, Benassi e ovviamente un centravanti ( chiunque sia)…….ok, che ci vuole la riserva, ma senza coppe, chi lasci fuori?????? Li fai ruotare……boh….

  5. Pioli dovrebbe fare il 4-3-3 con benassi, badelj(se resta) e veretout a centrocampo ed esterni chiesa e jese

  6. Mah..è una bella mezz ala e noi si mette esterno…inizia a fare come Sousa??…boh…mi pare uno spreco

  7. Giocherà fuori ruolo. Comunque non può giocare nel centrocampo a due. Lo ha dimostrato fortemente quest anno, per tale motivo Sinisa l ha fatto fuori. Benassi da il meglio nel centrocampo a 3!

  8. Non ha il passo e tanto meno la tecnica per stare tra i tre davanti.
    Lo vedrei bene nei due di centrocampo.

  9. Se lo schiereranno davvero sulla fascia allora mi sa che dobbiamo scordarci un esterno come jesè…la scelta di farlo giocare in quel ruolo poi è da folli!!è come acquistare un trequartista per fargli fare il centrocampista arretrato…io certe scelte non le capisco!

  10. Resto dell’idea che sia fuori ruolo. Dovrebbe giocare nei due bassi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*