Questo sito contribuisce alla audience di

Benassi: “Sto migliorando come trequartista. Ho provato anche a giocare come esterno e mi trovo bene”

Arrivano altre dichiarazioni a Sky Sport del centrocampista della Fiorentina Marco Benassi sul suo ambientamento in viola: “Più passa il tempo più mi trovo meglio, dato che ho anche iniziato la preparazione dopo con il Torino. Alla prima ho fatto fatica, quella scorsa contro la Sampdoria già meglio. Sto capendo sempre di più come interpretare questo ruolo. Ogni giorno mi sento meglio. La scorsa settimana contro i blucerchiati non mi sono trovato male giocanto da trequartista, sabato in amichevole ho provato da esterno e anche in quel ruolo mi trovo bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. È bene che sia disponibile a giocare in vari ruoli ma io sarei per far giocare nei ruoli naturali soprattutto se i ruoli sono ben coperti. Poi se uno è bravo può fare tutto.

  2. Come rovinare un ottima mezz’ala . Abbiamo gia trequartisti ed esterni , e si mette questo a fare un gioco già coperto ? Ma metterlo al porto di Badeli che nn vuol rinnovare no?

  3. Claudio di Ferrara

    Non è questione di capirne o meno. La storia di benassi è questa. È andato via dal Toro perché non adatto al 4231. Potrà imparare perché è un buon giocatore ma gli allenatori bravi fanno giocare nei propri ruoli. Gli ignoranti perseveranza, vedi sousa. Pioli spero non sia ignorante

  4. Benassi sei sicuramente un buon giocatore, ma il Torino ti ha venduto perchè non adatto al 4-2-3-1. Noi applichiamo per ora il solito modulo e sinceramente come trequartista non mi sei piaciuto molto. Può darsi che col tempo tu possa dare di più, ma non è che mancano i trequartisti nella viola. Meglio sarebbe un centro campo a tre dove secondo me saresti più a tuo agio.

  5. Non lo vedo, trequartista

  6. Appunto. Ci capisce più l’allenatore dei giornalai o no?
    Se lo sta provando in quel ruolo Pioli sa quello che fa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*