Questo sito contribuisce alla audience di

Bene, bravo, TRIS!

Michele Pazienza contrasta Josip Ilicic. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

IlicicPazienzaQual è il modo migliore per un calciatore per rispondere alle critiche e per farsi togliere l’etichetta scomoda di ‘oggetto misterioso’? Semplice, quello di farsi schierare dall’allenatore e fare anche delle ottime prestazioni. E’ quello che ha fatto, pari, pari, Josip Ilicic, il secondo acquisto più importante della scorsa estate. In molti avrebbero voluto già liberarsi di lui e invece è arrivato prima un gol contro il Bologna e poi una discreta partita, con palo incorporato, contro il Sassuolo. E’ vero, ha commesso delle ingenuità a Reggio Emilia Ilicic, ma è stato anche l’unico a provare a fare qualcosa di diverso anche in momenti in cui la squadra era tutt’altro che brillante.

Bene, bravo, tris (nel senso gioca così anche alla prossima), avere in rosa elementi del suo valore potrebbe essere fondamentale per la Fiorentina che da gennaio in poi scenderà in campo per traguardi importanti e su tre fronti. Intanto possiamo dire che le voci di mercato che lo riguardavano possono già dirsi morte e sepolte: Ilicic resterà a Firenze sicuramente fino alla fine della stagione e, se convincerà come sta facendo ora, probabilmente anche per molti anni ancora.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Io sono convinto che quando rientrerà Gomez sicuramente non spaccherà le montagne, perchè prima di raggiungere il top gli ci vorranno svariate partite. Ovviamente non tutti avranno la pazienza di aspettarlo e allora, mi raccomando, giù a criticarlo e a buttargli di brocco. Anzi è bene che già da ora si cominci a pensare quali nefandezze tirargli addosso.
    bbonaaaaaaa.

  2. Verissimo. Basta avere un minimo di occhio critico per vedere che il giocatore, pur in difetto di condizione sia fisica che mentale, ha grandi qualità e una volta raggiunto l’apice della forma sarà veramente dura farlo stare fuori…

  3. Ilicic nei suoi cenci vuol dire avere un jolly offensivo in grado di sostituire senza troppi problemi 1 tra gomez cuadrado e rossi, considerando i 3 cambi finirebbe x giocare quasi ogni gara anche se magari da titolare ne fa una su 3 , peró tra cali di forma , infortuni squalifiche è molto di + che una riserva,
    lo dicevo dal suo arrivo un dodicesimo uomo di livello è importantissimo,se proprio dovevano capitare gli infortuni di gomez e ilicic se avvenivano in momenti diversi già si sarebbe ripagato in parte il suo acquisto , giocando 3 mesi ma comunque nel mentre si sono notati vargas e matos quindi nn tutto il male vien x nuocere e poi vi è anche Joaquin che vien subito dietro x l’attacco e mal che va in europa o nei finali di gara è pure importantissimo.
    A centrocampo invece era davvero ancora + dura fargli trovar spazio
    li ambro a mati venivano dopo borja aquilani e il pek e mostrano che le gerarchie contano ok ma 3 son pochi alla fine i titolari son 4 o 5.

    I titolari son 16 da noi,
    perchè anche la juve a centrocampo gioca a 3 come noi e in rosa ha pirlo vidal marchio e pogba con 1 che ogni volta sta fuori da i titolari ma sinceramente nn saprei dire chi è la riserva,
    O il barca ha titolari messi neymar sanchez e in oanca ledro e fabregas

    Altri lanchinari illustri Navas Dezko, podolski e ne son tanti che con la stessa logica dovrebberó esser chiamati alternative ma decidono la metà delle gare delle loro squadre alla fine.l’everto. Ha un fenomeno in lrestito dal barca che spesso nn parte titolare ma gli cambia sempre la partita.

    Nn larliamo del rela mister 100 mln sta avendo la stessa sorte di ilicic ha giocato pochissimo e solratutto all’inizio ero un fantasma, pure lui nn al meglio e pure lui lo ripeto è un uomo , alla fine comunque varra i 100 mln e Ilicic ne varra 9
    Come l’altro spesso infamato Mati fernandez, io apprezzo aquilani ma dal gennaio scorso nn mi lare che Mati quando in campo l’abbia fatto rimpiangere, mati nn ha stupito xkè si ci aspettava altro o lo si giudica male , nn si considera che è un trequartista chenn ha mai giocato nel suo ruolo ed ha fatto un lavoro sporco semlre notevole e che nn gli davi,mati nn ha deluso e nn mi pare che abbia reso meno di un giocatore che di cartellino costa 2,4 mln circa
    peró niente ad alcuni è tutto dovuto ad altri invece niente.

  4. Allora tutti quelli che lo davano brocco e svogliato me li sono sognati..
    Vabbe’ che era partita la mania Roncaglia-fenomeno ora considerato cedibile.. Mah devo alzare meno il gomito

  5. EH ORA E’ GIA’ DOVENTATO UN FENOMENO CALMA PRIMA CHE RIUSCE A PIGLIARE I PALI COME SEGNAMAIGOMES NE DEVE FARE DI STRADA ALLORA AVREMO UN ATTACCO STRABAGLIANTE ILIC, ROSSI, GOMES, CUADRADO DEVASTARDI!

  6. marcolucania1973

    CHE VI AVEVO DETTO ???????????? CALMA RAGA’, CI VUOLE TAAAAAAAAAAAAAAAANTA CALMA, SPESSO ASSENTE A FIRENZE E PIÙ’ IN GENERALE IN ITALIA !!!!!! DOBBIAMO TUTTI QUANTI RAGIONARE IN MODO LOGICO E COSTRUTTIVO, SE VOGLIAMO TOGLIERCI SEMPRE PIÙ’ GROSSE SODDISFAZIONI: L’HO DETTO PIÙ’ VOLTE E LO RIPETERÒ’ ALL’INFINITO !!!!!!!!!!!!!!!! ILICIC E GOMEZ SONO FORTI. BASTA DAR LORO FIDUCIA E SAPERLI ASPETTARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Ilicic, sarà insieme a Mario Gomez uno degli acquisti “nuovi” di Montella. Va fatto giocare e lasciare libero di svariare secondo il suo estro; non tutti i calciatori possono essere “ingabbiati” dagli schemi, come vogliono la maggior parte dei tecnici “modeni”.

  8. Stà crescendo,piano piano ma stà crescendo..io sono uno di quelli che ha sempre storto il naso,più che altro per come voleva essere plasmato al fabbisogno della squadra.Ilicic dà il meglio di se se utilizzato per quello che è stato comprato,sostituto di Ljajic..lui è quello..ha sempre giocato in quel ruolo..deve essere libero di svariare in zona di attacco..non tutti sono plasmabili..lui non lo è..e lo dice chiaramente e da sempre..se lasciato nel suo ruolo..con la ritrovata forma,può far BENE.

  9. LUCA (Tifate la maglia)

    Certamente è meno rugginoso di un mese fa comunque con quello che é stato pagato va fatto giocare altrimenti son soldi buttati, a fine stagione si vedrà

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*