Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Ci siamo assuefatti a una ispirata mediocrità, e allora non ci possiamo lamentare”

Il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, in un articolo pubblicato sul giornale di questa mattina, sottolinea la grande differenza  che esiste tra Fiorentina e Roma  e in più mette in evidenza anche un atteggiamento che ormai serpeggia  tra La tifoseria viola: “La Roma è più forte – scrive Ferrara – non appartiene alla nostra dimensione. Loro Kolarov, noi Biraghi (con rispetto). Così, tanto per dire. Perchè poi, se guardi la panchina, è pure peggio. Ma oramai ci siamo assuefatti a una ispirata mediocrità, e allora non ci possiamo lamentare. Anzi, giusto sottolineare la grande prova della Fiorentina nel primo tempo, quando con due reti la squadra di Pioli ha dimostrato di non volersi arrendere. Il fatto che le partite abbiano per regolamento due tempi è un dettaglio di cui però bisogna tenere conto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. A leggere la maggioranza dei commenti,assuefatti alla mediocrita’ non direi…a meno che questo non voglia essere un invito indiretto o una provocazione all uso della violenza

  2. Mario, a parte che il fatto che le squadre che hai citato siano più forti di noi lo dice anche la calssifica (ma anche un po’ di buon senso… ma davvero ti pensi superiore alla Samp ? sul serio ? L’atalanta ci ha preso a pallate, tanto per dire, e il Toro può ringraziare il suo allenatore, uno dei pochi più scarso del nostro). Ti informo che siamo alla dodicesima. 6 sconfitte. Gruppo insieme da tre mesi. Ma che vuoi assestare ? i calci negli stinchi ? le squadre son fatte, e se dopo tre mesi non sai come giocare e con chi credo che qualche problemino di fondo ci sia. Te che dici ? Oppure ti aspetti che Biraghi si trasformi in Maldini o Djalma Santos ?

  3. Mario, il babà mangiatelo in pasticceria, che è meglio, assieme ad Andreino, fate metà l’uno, che vuoi? è l’austerity, bellezza.

  4. Ma siete i soliti, quando arrivano sconfitte saltate fuori come i funghi dopo la pioggia! Quando vincevano tre partite a fila TT zitti! È chiaro che la squadra ancora non è quadrata ci vuole tempo! Vorrei però dire a molti che parlano parlano, giocatori sopra alla media ce ne sono diversi sportiello pezzella astori veterout chiesa Simeone therehu babà badelj benassi Saponara e i giovani milenkovic lo Faso dias hagi lo stesso Victor Hugo! Siete troppo distruttivi! Ci sono squadre come il Torino atalanta Samp che voi reputate più forti di noi che giocano con Moretti molinaro masiello silvestre che a Firenze verrebbero rincorsi!

  5. io non mi sono assuefatto a nulla, a me non sta bene per nulla questa situazione!! e lo stesso spero pensino gli altri! i proprietari e tutti i loro dipendenti o cambiano atteggiamento o così non si può andare avanti!! della valle o cedete o tornate ad interessarvi!! ora basta con le scuse!!

  6. Mario apri gli occhi..la FIORENTINA attuale se va tutto ma TUTTO bene arriverà dodicesima e il girone di ritorno sarà anche peggio perché le polemiche e le Contestazioni aumenteranno giustamente e la squadra gia mediocre adesso avrà un calo..RINGRAZIAMENTO A DON DIEGO E ALLA MASSA DI PECORE CHE LO ADORANO..FV

  7. @filippo
    Ovvio che Thereau, per la viola, è un giocatore sopra la media ADESSO, non quando nella viola c’erano Joaquin, Cuadrado, Rossi, Gomez, Ljaic, ecc …

  8. Ferrara che vuoi farci? Siamo tifosi della Fiorentina e siamo nati per soffrire. Tu pensa che ci siamo talmente ispirati alla mediocrità che tu sei uno dei giornalisti di punta qui a Firenze…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*