Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Credo che la Fiorentina possa ambire a qualcosa di importante, ed il sesto posto lo sarebbe. A Napoli vedo una Fiorentina con la difesa a 3…”

Il giornalista de La Repubblica Benedetto Ferrara ha parlato a Radio Fiesole di molti temi, anche in ottica del big match di domenica contro il Napoli: “E’ chiaro che la Fiorentina può andare in Europa, e anche in pratica. Però non è che se abbiamo battuto il Sassuolo abbiamo fatto qualcosa di eccezionale. Lasciamo perdere il Napoli, anche se può succedere qualcosa di imprevisto. Si deve iniziare ad avere continuità di risultati. Il Milan deve risolvere alcuni problemi, sia a livello di campo sia a livello finanziario. Io credo che la Fiorentina possa ambire a credere a qualcosa di importante, perchè credo che un sesto posto sia già tanto per questa squadra. Dobbiamo essere bravi anche noi a non esaltarci o non abbatterci alla prima partita vinta o persa. La Sampdoria secondo me non è imprendibile, però prima di parlare in Europa credo che si debba predicare prudenza. Credo che il punto della situazione sarà fatto a Natale. Tecnicamente il Milan è superiore alla Fiorentina, ma poi è sempre il campo a dire la verità. Mi aspetto una difesa a tre da parte di Pioli. L’allenatore viola sta provando questa soluzione, e il Napoli anche senza Insigne è sempre il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Ferrara sei sempre il migliore il piu imparziale e moderato nei giudizi ,pero credo che il sesto posto sia ancora difficile da raggiungere per la Fiorentina attuale ,forse e ripeto forse il settimo posto se tutto va nella migliore delle ipotesi potrebbe essere alla portata dei viola e sembra permetta di andare ugualmente in Europa,questo credo che sia ora come ora l’obbiettivo massimo raggiungibile .

  2. Devo aver avuto una serie di allucinazioni negli ultimi mesi: avevo visto una squadra scarsa e invece era addirittura da sesto posto! Povero me…

  3. Bah. vinta una partita con il Sassuolo siamo passati da dodicesimi a settimi. Ma ci sono trecento squadre in due punti. Se si perde la prossima si torna decimi o dodicesimi. Eppure ora tutti a parlare di coppe, settimo, addirittura sesto posto. Ancora nessuno ha presente il valore di questa rosa ? Che si scriverà la prossima settimana se si perde (e speriamo di no) a Napoli ?

  4. benedetto… non si puo cambiare le opinioni in base al risultato della domenica precedente!!!

  5. Grottaferrataviola

    Infatti l’aria sta cambiando…i Della Balle stanno per andare via finalmente!!!

  6. Benedetto condivido anch’io alcune risposte alle tue parole. Noto una certa incoerenza. Peccato pensavo tu ne fossi immune. Ho letto che qualcuno altro già esaltato laurini

  7. Tifolamagliaviola

    Con Gattuso allenatore il Milan potrebbe non andare molto lontano. Noi siamo settimi piu’ per demeriti altrui che meriti nostri, con il 4-3-3 o il 3-5-2 il settimo posto e’ fattibile, quasi uno scudetto, il sesto una coppa dei campioni

  8. ….dai benedetto …la samp almeno per ora e’ una spanna sopra noi…e contro la lazio meritava il pareggio….ci aggiorniamo dopo napolidopo napoli…ma sei il solito inguaribile tifoso che cambia umore ad ogni ventata…..

  9. Il gufo Ferrara ha cambiato idea? Che fa non attacca più il mercato, l’allenatore, la società. Sente che l’aria sta cambiando e da bravo mercenario si rimangia tutto quello che ha vomitato in questi mesi. Ho pena per lui ma sono contento per la mia Fiorentina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*