Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Il leader ragazzino è ormai la stella di Firenze. Ventura lo ha snobbato ma lui ha i piedi per terra”

Sull’edizione odierna de La Repubblica, Benedetto Ferrara, giornalista, scrive della leadership oramai acquisita dal giovane figlio d’arte viola: “Il leader ragazzino è la stella di Firenze è quella della nazionale dei teenagers, cioè l’under 21. Ventura lo ha snobbato, ma lui non si era illuso, perché ha i piedi per terra, leggerezza nel cuore e l’umiltà come dogma. Così Federico Chiesa è andato nella sua Under con quella maglia addosso ha ribadito coi fatti la sua essenza di ragazzo predestinato. Lui c’è, sempre e dimostra ciò che è con gol preziosi e idee altrettanto brillanti. È così Firenze se lo coccola. E lo ringrazia, perché in mezzo a questa penombra la sua luce vale come l’acqua nel deserto, un colpo di fulmine alla solitudine del cuore, una speranza nel vuoto della malinconia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Ferrara il meglio !! .

  2. Povero Ventura che pena che fa…

  3. Supercannabilover

    Verdi invece non e’ male considerato il niente cosmico che gioca in terra italica, non mi sembra propio uno scandalo. Ventura invece, visto il suo curriculum ‘internazionale”, non era da nazionale

  4. Ma cosa ti vuoi aspettare da un Ct che va per i 70… che rinnovi qualcosa? Figuriamoci….. comunque meglio così per noi. Federico non merita una nazionale come quella proposta dal decerebrato.

  5. Ferrara lo rivaluto.

  6. Claudio di Ferrara

    Condivido. Pensavo Ventura fosse meglio come allenatore invece è mediocre. Verdi invece di Chiesa è ridicolo!

  7. Ho visto solo il primo tempo dell’Italia, ma lasciare in under Chiesa e far giocare titolare Verdi è sabotaggio.
    Chiesa è giovane, sicuramente inesperto, ancora nn riesce a spalmare le energie sui 90, ma ha una caratteristica che è di pochi: quando gioca da la scossa ! Nella nazionale da encefalogramma piatto del primo tempo di ieri sarebbe servito come il pane.

  8. Supercannabilover

    Non regge tutti i 90 minuti specialmente con partite infrasettimanali, dopo un’ora di gioco tende a scomparire. E’ giovanissimo e ancora gli manca un po’ di fisico. Se l’italia va al mondiale il ct lo porta di sicuro.

  9. Meglio così. Chiesa deve concentrarsi solo sulla maglia viola.

  10. Ventura è un mediocre, non riesco a capire chi lo abbia messo ad allenare la nazionale. Manda in campo Bernardeschi che non gioca e quando lo fa è patetico e non convonca neanche Chiesa che è in questo momento è in forma smagliante. Mah !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*