Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Intorno a Natale dirigenti e allenatore faranno il punto della situazione. L’idea del progetto giovani sarebbe intrigante se…”

Bendetto Ferrara, firma de La Repubblica si è espresso così sul quotidiano: “Intorno a Natale dirigenti e allenatore faranno il punto della situazione, con la speranza che da qui ad allora la Fiorentina dia qualche segnale di coerenza. Il tecnico, comunque, ha già le idee abbastanza chiare e i suoi rapporti con la proprietà sono sempre costruttivi. Pioli è un uomo molto educato e molto limpido. Il confronto tra i dipendenti di Ddv sarà interessante, perché a gennaio ci sarà da trovare qualche idea intrigante, sicuramente più utile alla causa di buona parte di quelle messe in pratica in estate. È chiaro a tutti che questa squadra ha dei limiti tecnici abbastanza evidenti. Il bicchiere mezzo pieno racconta di molta volontà e molto cuore. L’idea del progetto giovani sarebbe intrigante se la Fiorentina avesse la forza di trattenere un gioiello come Chiesa almeno quattro anni. Allora il giovane talento avrebbe modo di sbocciare per davvero e di trascinare la squadra oltre la sua dimensione. Ma la Fiorentina avrà questa forza, saprà resistere così a lungo alle mega offerte per uno dei giovani talenti più interessanti del campionato italiano? È evidente che buona parte del dilemma è racchiuso in questa domanda, che forse porta con sé già una risposta. Il sentimento di distacco dal Franchi in buona parte è dovuto a questo mare senza vento, il cui futuro non è così certo. La polemica pro e contro Della Valle inizia a stancare, le dichiarazioni di rito sul futuro stadio fanno quasi ridere, il rinnovo dei contratti enfatizzato eccita poco o niente, il verbo blindare non è più credibile.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Non possiamo mettere sul mercato i Della Valle … magari si comprano l’Ascoli e vanno in UEFA

  2. Non c’è bisogno di aspettare Natale,abbiamo già capito tutto adesso,purtroppo.

  3. Di veramente intrigante ci sarebbe solo il licenziamento di Corvino, ma vi rendete conto, ha speso 70mln x fare una squadra del genere.
    Completamente bollito!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*