Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “La Fiorentina? L’ufficio propaganda parla di ‘progetto giovani’, il campo la definisce ‘progetto mediocrità'”

La sconfitta di Verona contro il Chievo fa suonare un bel campanello d’allarme in casa Fiorentina. Il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, scrive in questi termini della squadra: “L’ufficio propaganda lo chiama «progetto giovani» – è questo l’attacco del suo pezzo di oggi pubblicato sul giornale – perché è cool, è sorridente e fa guardare con speranza al futuro. Il campo di calcio, invece, per ora lo definisce «progetto mediocrità», a parte Federico Chiesa, naturalmente, che se non sta bene, infatti, trasforma un mezzo forfait in un problema di natura esistenziale per un gruppo tecnicamente abbastanza scarso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Gli Ultras delle Tod’s hanno fatto il loro tempo a Firenze !!! VIA!!!!!

  2. Ciccio Ben, se nn ci sarà cessione, nn finisce un bel niente. Fino a quando ci saranno i dv e chi li difende, ci sarà contestazione.
    Chi nn ha capito che ormai hanno fatto il loro tempo, ha capito poco di questa città.

  3. Caro Ciccio Ben ….se non c’è voglia di vincere e ti va bene tutto Non saprei chiamarti tifoso!!! FVS.

  4. Caro Mauro, non succederà ma se dovesse succedere io tiferò Fiorentina anche se dovessimo lottare per la retrocessione, forse ancora di più. Anche se dovessimo andare in B o in Lega Pro. Mi definisci leccavalliano perché non la penso come te? Me ne farò una ragione. Resta il fatto che sono fiero di tifare per questi colori a prescindere da chi scende in campo, chi è l’allenatore o il presidente. Le critiche le ho sempre riservate, ma le mie sono critiche costruttive e non attacco a prescidere perché qualcuno mi è antipatico, perché sbaglia un rigore, schiera male una formazione o perché non ci ha fatto vincere nulla. Spero solo, e lo vado dicendo da mesi, che prima o poi questa situazione di conflitto cessi. E mettiamocelo in testa non finirà con la cessione della società. Facciamocene, fattene, una ragione.

  5. ….vai dove ti porta li vento….

  6. I DV non sanno fare calcio, e della Fiorentina se ne fregano…..Il minculpop-viola esalta gli acquisti fel ds, ma basta mettere il naso fuor di casa per capire…..La Lazio di Lotito e’ un esempio eclatante……

  7. I pochi leccavalliano come Ciccio Ben sono solo da compatire. Poveracci, guardano in cielo per vedere se volano i somari e sono speranzosi nei loro idoli marchigiani che non a caso fanno leva su questi illusi permanenti per campare e vivacchiare alla giornata. Un giorno si ccorgeranno si essre in lottta per non retrocedere e forse gli verà il dubbio che qualcosa delle loro speranze è andato in buca. Ma si può di fronte a tanta evidenza ancora criminalizzare chi scrive le giuste critiche senza togliersi nemmeno per un seondo il prosciutto che hanno sugli occhi. Una specie in estinzione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*