Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Lo sbandierato young project di Corvino non regge. Abbiamo due terzini arrivati gratis dalla serie B”

Il giornalista de La Repubblica Benedetto Ferrara, fa un’analisi sul reparto arretrato viola sull’edizione di Firenze del quotidiano: “Il famoso e sbandierato young project di Corvino, quello che ci vuole pazienza, in difesa come scusa non regge. Diciassette gol subiti. Tanti. Il peggior reparto difensivo dei Della Valle dal giorno del ritorno in serie A. Certo, nessun reparto fa storia a sé, ma i numeri e le sei sconfitte in dodici partite di campionato soffiano il dubbio che forse non tutto sta andando come dovrebbe, anche se è sempre bene seguire Pioli e aspettare Natale per tirare le prime somme. Una analisi però va fatta, perché la sosta impone qualche riflessione. La prima riguarda il mercato estivo, perché in difesa è andata in scena una bella rivoluzione. Astori il superstite, gli altri tutti nuovi. A parte Maxi Olivera, colpo del mercato passato, cinque milioni spesi da Pantaleo Corvino il dg per un giocatore scomparso dai radar a cui Pioli, tipo pragmatico a cui la fuffa interessa poco o nulla, ha preferito il mitico Biraghi, onesto mancino di mestiere arrivato gratis dalla B. La fascia sinistra è sua, che di errori ne ha fatti un bel po’. Purtroppo per lui anche abbastanza plateali. Il Chievo e la Roma gli debbono molto. A destra il colpaccio di Freitas è stato Bruno Gaspar. Pioli ha preferito Laurini, ventottenne arrivato gratis, come Biraghi, dalla B. Come dire: meglio umili di ruolo che fantasmagorici e indecifrabili spediti qui da presunti amici di questo e di quello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Ardito, magari qualcosina incide il fatto che al Chievo, Tomovic nn gioca da terzino destro.
    Ma se vuoi dare la colpa ai tifosi per Dicks, Gaspar, Laurini, Milic, Olivera, Biraghi e compagnia bella, liberissimo.
    Ormai arrampicarvi sugli specchi è l’unica cosa che v’è rimasta.

  2. Ferrara, sei monotono, noioso, e perfino palloso! Non sei più credibile! Lascia perdere, ritorna al motociclismo! Il calcio non fa x te!

  3. Ardito , per il semplice fatto che Firenze non è Verona , ti basti vedere Berna a Torino che fatica perché li la pressione è molto più forte che a Firenze e vale lo stesso a Verona la pressione è inferiore che a Firenze , ciò vuol dire che comunque Tomovic può giocare in squadre che lottano per non retrocedere e li magari un paio di partite le imbrocca o ti sei dimenticato gli errori madornali che faceva.

  4. Progetto giovani? Allora facciamoli giocare! Tra Lo Faso ,Hagi e Milenkovic forse si arriva a un quarto d’ora in tre…ma ce ne sono altri da provare e visto che quest’anno non si conclude niente,mettiamoli qualche volta in campo.

  5. Ardito Lesionato Viola

    Giusto.
    Però Ferrara e gli altri espertoni ci spieghino perchè il buon Tomovic a Firenze vilipeso deriso e insultato 24 ore su 24 con il Chievo sta facendo benissimo, compresa l’ultima partita con il Napoli dove si è meritato la palma di migliore in campo, e ha una media voto buonissima.
    Forse perchè a Verona giornalai e tifosi lo lasciano tranquillo e lo incitano invece di insultarlo ?
    Spiegatemi perchè da noi era sempre il peggiore in campo ( secondo gli espertoni i tifosi e i pagellisti ) e da loro sempre uno dei migliori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*