Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Nessuno può pensare che Chiesa resti a lungo qui, senza una squadra. C’è una scelta da fare: o competere per l’Europa o adagiarsi al piattume”

Il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, nel suo commento post gara pubblicato sul giornale, si è soffermato molto sul rinnovo di Chiesa e sul gol realizzato dal giocatore che ha evitato la sconfitta ai viola: “Federico è l’anima meravigliosa di una Fiorentina imperfetta. È una ragione per immaginare e fantasticare su un domani migliore…Chiesa è la possibile garanzia che un giorno proprietari e dirigenti decidano (sarà mai possibile?) di far crescere intorno a lui un’idea di squadra con qualche ambizione. I contratti sono fatti di soldi, ma le decisioni sul futuro seguono anche l’ambizione personale. Chiesa junior conosce la gratitudine, e con lui la sua famiglia. Il buon senso gli ha suggerito una scelta: meglio crescere qui dove è un gioiello prezioso e intoccabile, piuttosto che barattare a vent’anni un ruolo di leader con una panchina in un top team. Non contano solo i soldi, però nessuno può pensare che il ragazzo resti qui a lungo senza una squadra che gli cresca intorno. In questo senso la sua presenza porterà prima o poi a una scelta: se tornare a competere per l’Europa, o adagiarsi nel piattume“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. oh che bella base , come quella della canzone di scatmen !

  2. Tifolamagliaviola

    Siamo gia’ adagiati, ma nel pattume

  3. Dellavalleforever…MA CI SEI O CI FAI????….MA IN QUESTI ANNI LE COSE SONO ANDATE COME DICI…O ESATTAMENTE AL CONTRARIO?…NO DIMMI TE…COME FAI AD AFFERMARE CHE VERRÀ FATTA UN SQUADRA ALL ‘ALTEZZA QUANDO TUTTO DICE IL CONTRARIO…CERTO CHE OSTINARSI A NEGARE L’EVIDENZA…È VERAMENTE DIABOLICO!!!!!!

  4. Claudio di Ferrara

    Sei solo un poverino. Con quel nick non dovrebbero neanche pubblicare i tuoi pseudo commenti

  5. Dellavalle forever. Un nome un programma. Cervello in pappa per merita dei TUOI padroncini. Poero brodo

  6. Caro Benedetto, ti stimo molto, ma la domanda che ti poni è praticamente inutile, dal momento che hanno rivoluto un Dg incapace di fare mercato da 6 anni (i fatti tra Bologna e Firenze parlano chiaro), il loro intento è solo quello di mettere a posto i conti e basta. La nostra fortuna è che quest’anno ci sono 4/5 squadre inguardabili, altrimenti la retrocessione era nostra. Bravi Dv siete riusciti a fare peggio dei Pontello e quasi come Cecchi Gori.

  7. DellaValleforever

    Pensa a scrivere meglio, dammi retta. La Fiorentina è stata costruita per il futuro. Qualcuno è da cambiare, ok, ma c’è una bella base su cui fare i prossimi due o tre anni, a cominciare proprio da Chiesa

  8. Conquesta proprita’ di m……da anche lui tra poco se ne andrà . E farà bene se vuole vincere qualcosa questa nn è la piazza giusta. Qui solo sospiri e delusioni finché ci saranno quei marchigiani mer……..si accidenti a loro e chi c li ha portati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*