Questo sito contribuisce alla audience di

Benvenuto Pioli!

Con l’esonero da parte dell’Inter, si è aperta una vera e propria autostrada per Stefano Pioli. A questo punto è davvero molto probabile (tanto per essere un po’ cauti) che sarà lui il prossimo allenatore della Fiorentina. Il club viola ancora non lo può annunciare anche perché, scherzo del destino, l’Inter e i viola hanno ancora qualche chance di finire in Europa League e si attenderà la fine del campionato prima di farlo. Ma l’indirizzo ormai è preso: Pioli batte Di Francesco al foto-finish.

Si tratta di un ritorno a Firenze perché Pioli, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, questa città l’ha conosciuta benissimo da giocatore, arrivando anche in finale di Coppa Uefa nella stagione 1989/90 (finale con la Juventus però non disputata a causa di un gravissimo infortunio patito in semifinale contro il Werder Brema). Non resta che dire a questo benvenuto Pioli, il compito che gli spetta non è di quelli semplici, perché ci sarà da ricostruire una squadra che verrà rivoluzionata nel corso dell’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

50 commenti

  1. aldo..a me pioli non fa impazzire..pero ti ricordo che lui si è qualificato x i prelimari di champions..e la sua lazio ci ha asfaltato a roma 4 a 0 e battuto a firenze..non giocavano male male..

  2. i’m bored tifare è sottointeso…

  3. A me piace pioli…scordiamoci della sua avventura finita male all’inter, ma quello e’ stato un ambiente che qualunque altro allenatore avrebbe fallito, quando pioli allenava la Lazio, la squadra andava a mille e giocava un calcio molto bello da vedere…secondo me e’ una scelta giusta, adesso sta’ alla societa’ rivoluzionare questa rosa e portare alla fiorentina gli uomini giusti…sempre forza viola!

  4. Benvenuto! Siamo tutti alla ricerca del riscatto. In bocca al lupo! Forza viola!!

  5. Federico . E a tifare no??????

  6. Non dico che mi fa impazzire. MA É un buon allenatore. Il problema é chi dovra’ allenare.
    È la societa’ e la sua voglia che Purtroppo fa la differenza.
    Nessuno avrebbe scommesso che Allegri avrebbe fatto come é meglio di Conte, Pioli non ti fa esaltare ma state sicuri che sa gestire le partite meglio di Sousa.

  7. Non è per essere sempre polemici a tutti i costi…ma se un allenatore viene da due esoneri di fila…qualche domanda sarebbe il caso di farla…che poi si potrà rivelare un fenomeno…ma in una struttura come quella della fiorentina mal si incastra.
    Sarebbe il caso di rivoluzionare tutto…a cominciare dalla dirigenza non solo i giocatori.

  8. E’ un allenatore che viene da due esoneri. Con gli stessi giocatori Inzaghi alla Lazio sta rischiando di finire in Champions. Non è caratterialmente adatto alla città, ha il “guidolin” addosso. Ciò detto, spero che venga un altro, anche lo stesso Semplici. Se sarà lui il mister lo sosterremo.

  9. Ora voglio vedere il prossimo anno quanto impiegheranno questi leccavalle a massacrare pioli gli stessi che ora dicono”ma non vi sta bene niente” “criticate a preiscindere” “tifosi di mxxxa” ecc ecc

    Ricordo dicevano le stesse parole su gli acquisti di corvino che alla fine si sono rivelati tali BIDONIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

  10. io odio della valle..ma da giugno si riparte..contestate pioli e gli acquisti prima di vedere sul campo mi sembra assurdo..facendo così si passa dalla parte del torto..prima guardiamo campagna acquisti poi guardiamo gioco..poi eventualmente si ricomincia a contestate

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*