Questo sito contribuisce alla audience di

Bergomi: “Che grande Sousa con Chiesa e Bernardeschi. Il dieci pronto per una big? Anche la Fiorentina è un club importante…”

Accostato all’Inter nella giornata di ieri, Federico Bernardeschi rappresenta sicuramente una delle gemme della rosa gigliata e Beppe Bergomi ne ha parlato così a Calciomercato.com: “Bernardeschi è un ’94, comincia ad avere 23 anni, per cui non si parla più tanto di giovane, ma di calciatore maturo, ha già fatto le sue esperienze tra coppe e nazionale. Da quel punto di vista ha potenzialità e attitudini importanti, è normale che le società di un certo livello lo seguano, fermo restando che anche la stessa Fiorentina è già di per sé una società importante. Se può fare comodo anche alla Juve? Parliamo di un calciatore molto duttile e in tal senso Sousa è stato un grande nel farlo maturare, prima l’ha fatto “soffrire” facendogli fare tutta fascia e questo gli è servito per imparare ad interpretare il ruolo da trequartista. Bernardeschi può andar bene a qualunque squadra, anche alla Juve: può giocare nel 4-2-3-1, da esterno o dietro alla punta, o altrimenti nei due trequartisti dietro all’attaccante, offre tante soluzioni. Meriti di Sousa? Di Sousa va sottolineato in particolare ciò che ha fatto con Chiesa, l’aveva fatto esordire già con la Juve alla prima giornata, per cui aveva già visto avanti. L’ha fatto maturare, io l’ho visto giocare in un quarto di coppa italia Primavera, a Torino con la Juve, dove Chiesa dominò. La bravura di un allenatore sta nel capire se un giocatore ha attitudini da poter sviluppare. Chiesa ha questo cambio di passo, questi strappi incredibili, e gioca col cuore. Con lui e con Bernardeschi, Sousa ha fatto un grandissimo lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Caro Bergomi complimenti x l’onestà intellettuale del commento. Su Sousa hai ragione ma penso che sia lui che vuole provare altre esperienze più che la Società che vuole privarsene.!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*