Bergomi: “La Fiorentina non ha entusiasmo. Sousa è nervoso. Serve chiarezza”

L’ex difensore dell’Inter, Giuseppe Bergomi, a Lady Radio torna a parlare della prestazione dei viola contro la Juventus: “La Fiorentina non ha entusiasmo, aggressività. Mi ero innamorato di questa squadra ma adesso devono ritrovare entusiasmo. Devono remare tutti dalla stessa parte e invece vedo una Fiorentina scollata. Sousa nella passata stagione aveva sorpreso. Vorrei rivedere la Fiorentina con quell’aggressività, con quell’entusiasmo, che ora non c’è. Io vedo un Sousa nervoso. Deve ritrovare il clima e le emozioni della passata stagione. Poi serve chiarezza da parte della Fiorentina. La Fiorentina si giocherà un posto in Europa League“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Carissimo Bergomi tu come tutti i tuoi colleghi non avete il coraggio di essere obiettivi, ma siete sempre nelle dichiarazioni a favore delle squadre forti. Come gli arbitri che ai giocatori delle squadre forti li rimproverano e quelli delle altre squadre vengono ammoniti..

  2. Sento molti commenti che affermano che Sousa vuol giocare con un certo schema esemp.4-3-3 o 4-2 3 1 e si dice che non gli comprano i giocatori adatti al suo gioco.Non capisco di cosa si parla.Un bravo allenatore capisce i giocatori che tiene e gioca secondo le qualità del giocatore!Che si fa…si cambia allenatore e siccome vuole un’altro schema si vende tutti e si ricambia squadra? Ma non diciamo assurdità.Avere giocatori come il Barcellona posso allenare anch’io! Lui non vuole stare alla Fiorentina punto e basta!

  3. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    E` palese che ci sia uno scontro in atto oramai da tempo fra proprieta` (pezzenti) e l’allenatore (voglio ma non posso). La soluzione ideale sarebbe la dipartita di questi tizi che hanno distrutto la Fiorentina. Succedera` purtroppo il contrario. Maledetti.

  4. O zio ma se Sousa vien preso per i c..o da quei due e l’è normale che gli girino i cogl…i ! Lui fa delle richieste per garantire competitività e dare quello che merita ai tifosi ma poi puntualmente dalla vetta fanno un gran giro di chiacchere e quello che arriva sono scarzi ignudi e basta. La Fiorentina ha bisogno di calciatori come si deve, formati, internazionali, di nome e basta promesse che poi non mantengono un piffero.

  5. Bergomi, fatti un favore, registrati per bene il cervello nella sezione ‘memoria’, ed evita di dire cavolate e banalità. Ma te le ricordi tutte le partite che hai commentato l’anno scorso della Fiorentina e contro quali avversari? Speriamo che la tua Inter, per come è messa, possa raggiungere quanto prima la quota salvezza. Se alla Fiorentina non c’è entusiasmo all’Inter cosa c’è? Il Deserto dei Tartari? Speriamo nell’Europa league, certo, e con la tua benedizione, intanto registrati, ti farà bene.

  6. Sousa è 1 anno che è alla fiorentina ed è un anno che ripete che vuole giocare con un 4-3-3 o un 4-2-3-1 … e la nostra società è un anno che si ostina a non comprarli i giocatori con le caratteristiche che vuole lui …. il nostro allenatore è costretto a giocare con il 3-4-2-1 come lo scorso campionato e se da gennaio 2016 era prevedibile, ora è PREVEDIBILISSIMO.
    La verità è questa … non è che sousa è scarso, è che se a sousa non gli comprano giocatori per cambiare modulo, lui non può SORPRENDERE l’avversario … e … se non possiamo sorprendere l’avversario con il tipo di giocatori che può permettersi la fiorentina, siamo SEMPRE e SOLO TROPPO PREVEDIBILI, quindi perdiamo.

  7. francesco 1956-1969

    Bergomi soffre da tempo di “sindrome di fabio”.Potrebbe intanto farsi curare bene e poi pensare seriamente ai problemi della sua beneamata, che continua a fare belle figure.

  8. Se col Chievo Non si ritrova un minimo di gioco io manderei via sousa se non mi sbaglio c’è libero il grande Carlos dunga lui si che potrebbe dare una scossa immediata e appiccicare al muro a chi non a voglia di correre e sudare per questa maglia !!

  9. Sousa ha le attitudini del vincente.
    Ma bisogna dargli fiducia piena.
    Cosa che i DV non fanno perché dovrebbero tirare fuori dei soldi.
    Via i DV da Firenze ed i loro sostenitori, vero male della Fiorentina

  10. Bergomi dice quello che c’è niente di più niente di meno!Sousa non può più guidare la Fiorentina!Rossi sta bene e deve giocare.L’allenatore non trova un gioco x far risaltare i valori dei giocatori deve andare via!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*